Mangiare low cost nelle destinazioni costose: così risparmi al 100%

Il cibo in viaggio è una delle voci di spesa maggiore, scopriamo quindi come mangiare low cost e risparmiare tantissimo durante la vacanza.

Quando si viaggia si considerano sempre i costi dell’alloggio, degli spostamenti, dei divertimenti e del cibo. Quest’ultima voce può fare profondamente la differenza soprattutto in alcune città che sono molto costose da questo punto di vista.

Cibo viaggio
Mangiare low cost in vacanza (cultravel.it)

Molti partono all’avventura o sprovveduti e finiscono in posti per turisti che costano magari un occhio della testa e non sono nemmeno molto buoni, altri invece si ritrovano alle strette per il viaggio con un budget che non sembra compensare tutte le uscite. In realtà però basta organizzarsi e si riesce tranquillamente a fare un viaggio mangiando low cost.

Abbattere i costi del cibo e risparmiare in viaggio

La prima idea che ovviamente viene a tutti è di scegliere di mangiare nei fast food per risparmiare rispetto al cibo locale. Ovviamente questa è chiaramente una modalità ma non ottimale per il fegato quindi le strategie devono essere diversificate.

Cibo
Come mangiare low cost in viaggio (cultravel.it)

Scegliere una sistemazione come un hotel con colazione ha pro e contro, il pro è sicuramente che facendo una colazione molto abbondante si può fare un pranzo light e non soffrire la fame, di contro però è che spesso queste si pagano a parte e hanno costi che soprattutto per gli italiani sono spropositati se poi si mangia solo un cornetto. Quindi è da valutare in base alle proprie abitudini alimentari, se mangiate ne vale la pena anche spendere 10 o 15 euro, se fate una colazione semplice è meglio andare al bar.

Come risparmiare per il cibo in viaggio

Un vero salva vita sono i supermercati. Molti li ignorano e quindi tendono ad andare nei ristoranti e nei pub ma in realtà qui è possibile trovare ottimo cibo fresco a prezzi contenuti. Alcuni preparano anche pasta e secondi, altri invece hanno una panetteria con prodotti da forno e dolci genuini, sono validissimi perché costano poco, il cibo è fresco e si risparmia tanto anche sulle bevande. Magari per il pranzo vale la pena scegliere questa opzione per abbattere i costi.

La cosa importante è non cadere nelle trappole per turisti, valutate sempre il menù prima di sedervi e i costi nascosti. Leggete su internet se quel ristorante è positivo, soprattutto in base alle recensioni di coloro che vivono lì (questo in particolare quando si viaggia all’estero). Con questi piccoli accorgimenti si può risparmiare tanto e fare anche un viaggio con tutta la famiglia low cost.

Impostazioni privacy