Estate 2023: aumentano i voli dall’Italia, l’annuncio di Aeroporti di Roma

Tutti i nuovi voli e i collegamenti che interesseranno l’aeroporto di Roma per l’estate 2023. Le offerte sono super interessanti

Partire in aereo durante l’estate significa spesso mettersi in una condizione un po’ complicata, seppure di piacere. Nell’ultimo periodo infatti le compagnie aeree hanno dovuto affrontare non pochi problemi dovuti ad una carenza di personale e ad un aumento della domanda. Terminata la pandemia da Coronavirus, infatti, moltissimi vettori hanno dovuto fare i conti con i licenziamenti avvenuti nei due anni di stop e, allo stesso tempo, con l’aumento della voglia di tantissime persone di partire e viaggiare.

Nuovi voli per l'estate 2023
Aeroporti di Roma: i nuovi voli

Ora la situazione sembra essere rientrata e, anzi, sono tante le compagnie aeree che hanno aggiunto tantissimi voli e inserito tante nuove proposte nel loro calendario di offerte estive.

L’annuncio di Aeroporti di Roma per l’estate 2023

È in questo contesto che, alcuni giorni fa, Aeroporti di Roma ha voluto informare tutti i passeggeri dei nuovi voli in programma per la stagione estiva che sta per cominciare. Sarà una stagione molto interessante, con tantissimi nuovi voli e interessanti prospettive soprattutto per chi vorrebbe organizzare una vacanza verso il Nord America e l’Asia.

Il mercato romano ha infatti attivato centinai di nuovi collegamenti aerei e 10 sono delle vere e proprie new entry perché, fino ad allora, nessun aereo era partito dalla Capitale verso queste specifiche destinazioni.

Quali sono i nuovi voli in programma?

Stiamo quindi tornando a quella che è definita una situazione pre-pandemia e l’amministratore delegato di aeroporti di Roma, Marco Troncone, ha spiegato che l’evoluzione del traffico aereo è molto positiva. Il protagonista dell’edizione estiva dei voli dagli aeroporti romani sarà sicuramente il mercato Nord Americano con 34 partenze al giorno di cui 11 solo ed esclusivamente per New York grazie a ITA Airways. Si potrà volare verso il Nord America, Canada compreso, e tra le novità che si prospettano per l’estate 2023 ci sono i collegamenti per San Francisco, i voli per Messico City, ma anche Toronto e Montreal.

Voli per l'estate 2023
Ampia scelta di mete per l’estate 2023

Per quanto riguarda invece i viaggi verso il sud America la crescita sarà anche in questo caso esponenziale perché grazie ai voli di Aerolineas Argentinas ci saranno cinque collegamenti settimanali per Buenos Aires. Tornano anche i voli verso Tokyo, Pechino, Shanghai e viene recuperato anche il collegamento diretto con Taipei. Ma non finisce qui: per tre volte alla settimana da Roma si potrà volare verso Singapore e a completare l’offerta ci sono anche collegamenti diretti con Bastia, Danzica, Faro grazie alle compagnie low cost.

Tanti nuovi collegamenti insomma che fanno presagire grande volontà di crescita da parte dell’aeroporto ma anche una crescita della domanda e quindi una intensificata e rinnovata volontà di partire e godersi una vacanza estiva molto lontana da casa !

Impostazioni privacy