Paura dell’aereo? Questi sono gli itinerari in Europa da fare in treno

Per tutti coloro che hanno paura dell’aereo non è necessario rinunciare ad un viaggio in Europa, basta solo scegliere delle alternative che sono ben collegate con il treno.

Grazie all’alta velocità che è ormai diffusa in quasi tutta Europa e ai passi da gigante in materia, si sta avendo un progressivo ritorno all’uso collettivo del treno. Consumano meno, sono affascinanti e soprattutto permettono di ovviare il problema per tutti coloro che non amano l’idea di volare.

Viaggio treno
Viaggiare in treno, gli itinerari (cultravel.it)

Una soluzione valida anche grazie agli ottimi collegamenti in Italia e nel resto dei paesi europei e ai costi che sono oggi più fattibili, soprattutto se relazionati ai rincari a cui ormai il mondo dell’aviazione civile sembra proiettato.

Itinerari in Europa da fare in treno

I treni collegano praticamente tutta Europa da Roma a Vienna senza problemi. Una destinazione da non perdere è Magonza che si trova non lontana da Francoforte, servono circa 30 minuti e si può comodamente arrivare con il treno partendo da Milano.

Viaggio in treno
I viaggi da fare in treno in Europa (cultravel)

Qui il Reno incontra il Meno ed è un luogo da sogno dove si gusta ottimo vino, dove le città sono veramente delle cartoline e dove l’atmosfera di castelli e villaggi vale il viaggio. Il centro storico di Magonza sembra praticamente disegnato, è incredibile e perfetto tanto da sembrare quasi irreale. Anche Colonia è una tappa perfetta che si può fare da Milano con le birrerie, la stazione centrale deliziosa e la cattedrale che è una vera punta di diamante.

Con l’alta velocità da Torino si raggiunge in circa sei ore anche Parigi da cui è possibile apprezzare uno dei capolavori più belli al mondo, la città dell’amore ma anche del lusso con le sue boutique incredibili. Un luogo che vale la pena visitare con un treno molto confortevole. Partendo dal versante italiano è anche possibile spostarsi verso le città francesi sul mare come Nizza e Cannes che sono deliziose, con un lungomare meraviglioso e tanto divertimento. Sicuramente vale la pena fare questo viaggio in treno per godersi il viaggio.

Con un po’ più di pazienza e qualche cambio in realtà si può arrivare anche più lontano come a Vienna o in Olanda, per chi non amasse però tutto questo ci sono i treni notturni che collegano direttamente l’Italia e sono anche ottimi come esperienza di vita. Questi viaggi in Europa sono possibili anche a ottimi prezzi, soprattutto se prenotati in anticipo.

Impostazioni privacy