Sulle orme degli Oscar, ecco le location dei film che hanno fatto sognare questa edizione

Gli Oscar sono stati consegnati e la nottata è stato un successo ma anche le location di questa importante kermesse hanno un valore particolare e fanno sognare.

Spettatori, visitatori, artisti, arrivano ogni anno da ogni parte del mondo per partecipare, in maniera diversa, a questo appuntamento fondamentale per il mondo del cinema.

location
Le location più gettonate per gli Oscar (cultravel.it)

Ovviamente visitare in questo periodo la zona vuol dire fare tappa in tutti i luoghi cult per gli amanti del cinema in un tour completo all’insegna dello spettacolo.

Oscar: le location

Il film satirico Triangle of Sadness è girato in Grecia e in particolare nella spiaggia di Chiliadou sull’isola di Evia, un piccolo villaggio di pescatori. Questo è il posto perfetto per chi ama il mare, una zona un po’ remota che sicuramente però ha il suo fascino. Tàr invece è protagonista con Berlino, qui abbiamo il fascino della metropoli, del cambiamento, della velocità.

Oscar
Oscar 2023, le location (cultravel.it)

Per la California si viaggia ovviamente lontano con tre Oscar e da sempre una passione per il cinema. Bisogna citare Santa Clarita, poi ovviamente Los Angeles e il Golden State. Questi sono tre luoghi iconici veramente da non lasciarsi sfuggire. The Fabelmans racconta l’amore per il cinema e in particolare la storia di Spielberg, quindi si parla anche di viaggi. Non a caso la pellicola è girata tra il deserto di Sonora, Santa Clarita in California e in luoghi vicini. Everywhere alla t once invece mostra delle vere e proprie avventure, in particolare a San Fernando sempre a Los Angeles. Per chiudere il trio Avatar 2 che è girato a Manhattan Beach, una spiaggia molto famosa ed elegante di Los Angeles.

Per quanto riguarda l’Irlanda invece sicuramente meritano rilevanza le dimore a picco sul mare di Inishmore e le isole di Aran, Achill Island ma anche la contea di Mayo. Per chi ama i prati verdi, le distese e il film Gli spiriti dell’Irlanda, ambientato 100 anni fa sicuramente queste sono le location perfette per staccare la spina e rilassarsi un po’. Però bisogna ammettere che film a parte resta Hollywood la grande presenza degli Oscar, non potrebbe essere altrimenti dal momento che ancora oggi è la culla del cinema. L’Italia se la gioca alla grande, paese più premiato in assoluto per film stranieri negli anni e quindi resta un riferimento internazionale di tutto rispetto.

Guardando alle location però è qui che la festa ogni anno tiene alto il mondo del cinema riunendo star, registi e lavoratori del settore.

Impostazioni privacy