3 mete top a cui non avreste mai pensato per un viaggio in primavera

Abbiamo trovato per voi 3 mete top per una viaggio in primavera a cui non avreste mai pensato e che invece sono pronte a stupirvi.

Partire per un viaggio in primavera è sempre e senza dubbio una buonissima idea. Il clima più  temperato rende ogni spostamento più piacevole e, anche girare per una grande città con il favore del meteo, trasforma tutti gli scorci in location magiche e da sogno. Se state però cercando una destinazione di primavera che sia un po’ fuori dalle rotte classiche e, per questo, magari meno ambita e dai turisti, siete nel posto giusto!

3 mete insolite per la primavera
Dove andare di insolito in primavera?

Sappiamo bene che, da dopo la pandemia, molti di noi preferiscono andare a visitare città, Paesi e location meno affollate. C’è una tendenza evidente di ritorno alle destinazioni green e di campagna dove la natura e ampi spazi la fanno da padrona. Trovare quindi una meta top, ma a cui non avreste mai pensato per un viaggio in primavera è il nostro compito. A voi resta solo da organizzare il viaggio nella destinazione che preferite.

3 mete perfette per un viaggio in primavera e assolutamente insolite

Trovare una destinazione insolita per un viaggio in primavera può sembrare un compito arduo. Potreste pensare subito a delle grandi città italiane o europee, correndo però il rischio di trovare non solo gli alberghi pieni, ma anche le principali attrazioni  turistiche quasi non visitabili per il grande afflusso di persone. Meglio allora optare per mete più particolari e insolite e noi ne abbiamo trovate alcune molto interessanti per voi.

  • Cannobio: il nome forse non vi dirà nulla, ma queste deliziosa cittadina sul Lago Maggiore vi lascerà senza parole. Sia la parte architettonica che la natura circostante infatti offre tantissime possibilità di attrazioni diverse. Dal tour del centro storico, passando per degustazioni e relax. Senza dimenticare la natura e l’escursionismo che qui la fanno sicuramente da padrone.
  • Trieste: altra meta italiana interessante in primavera è sicuramente questa città di confine. Proprio per la sua posizione è molto affascinante a livello culturale e storico. Potrete passeggiare per il centro storico, ma anche organizzare delle escursioni nell’entroterra senza dimenticare di dedicare il giusto tempo al patrimonio enogastronomico locale.
Destinazioni insolite in primavera
Dove andare in primavera lontano dalla folla
  • Tirana: se volete invece lasciare l’Italia, l’Albania è pronta a sorprendervi. Forse non è la prima destinazione che può saltare alla mente, ma proprio per questo motivo è invece una destinazione speciale ricca di storia e di cultura. Da qui potreste anche pensare di spostarvi nei dintorni scoprendo anche tutte le meraviglie che questa destinazione può riservarvi.

Queste mete di primavera sono quindi pronte a stupirvi e a regalarvi un viaggio che rimarrà per sempre nel cuore.

Impostazioni privacy