Acquario di Genova, a marzo e aprile sorprese per tutta la famiglia

Tutte le ultime novità sull’Acquario di Genova, a marzo e aprile sorprese per tutta la famiglia. Le informazioni utili per la visita.

Se state pensando a un luogo interessante, stimolante e divertente dove portare i vostri bambini a primavera, l’Acquario di Genova è la meta ideale. Potete raggiungerlo comodamente in treno, con un viaggio low cost, e soprattutto sono previste tante attività dedicate alle famiglie, con tariffe dedicate.

acquario genova famiglia
Acquario di Genova, a marzo e aprile sorprese per tutta la famiglia (Cultravel.it)

L’Acquario di Genova propone un ricco calendario di attività per i mesi di marzo e aprile, con incontri ravvicinati ed esperienze emozionanti per famiglie con bambini e ragazzi. Opportunità da non perdere per scoprire da vicino il mondo degli animali acquatici, imparare e divertirsi.

Alcune attività sono assolutamente speciali e imperdibili. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere sulle iniziative in programma.

Acquario di Genova, a marzo e aprile sorprese per tutta la famiglia

Uno degli eventi più spettacolari e che non potete assolutamente perdervi è la “Notte con gli squali”, riservata specificamente alle famiglie. Saranno disponibili solo 30 posti, su prenotazione, pertanto affrettatevi a prenotare il vostro. Per ciascuna famiglia potrà partecipare un bambino ragazzo dai 6 ai 12 anni, accompagnato da un genitore. Imparerete a conoscere tutto sugli squali e potrete addormentarvi davanti alla loro vasca.

acquario genova famiglia
Acquario di Genova (Cultravel.it)

Inoltre, durante la primavera l’Acquario di Genova propone diverse esperienze collaterali alla visita standard, come il tour “Dietro le quinte”, che vi permetterà di conoscere tutti i segreti dell’Acquario attraverso un percorso guidato nelle aree curatoriali e nei laboratori. Il tour è disponibile tutti i fine settimana e tutti i giorni nel periodo pasquale e nei ponti, con partenze alle ore 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30. La durata è di 50 minuti. Il biglietto per il solo tour costa 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini e ragazzi 4-12 anni.

Da non perdere, poi, la visita guidata esclusiva “L’esperto con te”, disponibile su prenotazione tutti i giorni. Dura 2 ore e comprende l’osservazione delle vasche espositive e l’accesso ad alcune aree tecniche. Si possono scegliere giorno, ora e tema. Il costo complessivo per gruppi di 6 persone è di 110 euro, da aggiungere al biglietto di ingresso all’Acquario.

Incontri ravvicinati

Per i bambini e ragazzi dai 5 anni in su è disponibile l’esperienza “A tu per tu con i delfini”, per incontrare da vicino questi favolosi animali, con l’accompagnamento di un esperto e la partecipazione ad alcune attività quotidiane. Il costo è di 120 euro a persona per gli adulti e di 99 euro per ragazzi fino a 12 anni.

L’altra esperienza ravvicinata è “A tu per tu con i pinguini”, con la guida di un biologo. Costo è di 60 euro a persona per gli adulti e di 40 euro per bambini e ragazzi fino a 12 anni.

Tutte le attività ed esperienze all’Acquario di Genova sintetizzate nel video qui sotto di trip.on.the.road su Intagram. Ecco le attività da non perdere.

Allora, avete trovato l’esperienza che vi piace di più da fare con  vostri bambini? Tenete d’occhio le attività e gli eventi dell’Acquario di Genova, proposti tramite i canali social ufficiali e il sito web.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative e sulle promozioni dell’Acquario di Genova rimandiamo al sito ufficiale: www.acquariodigenova.it

Impostazioni privacy