Questa è la città dove può succedere di tutto (e non è quella che pensi)

Siete curiosi di scoprire qual è la città dove può succedere di tutto e, pur stando praticamente fermi, vivere 100 avventure diverse?

Ci sono delle città nel mondo dove può letteralmente succedere qualsiasi cosa. Destinazioni incredibili, poliedriche e che sembrano quasi cambiare volto giorno dopo giorno davanti ai turisti e ai cittadini.

La città dove può succedere di tutto è Dubai
Dubai, la meta dove lasciarsi stupire

Un esempio concreto di questa tipologia di città è Dubai. Una location che, negli anni, è cresciuta in modo esponenziale con un introito economico importante e diventando quasi la Capitale del lusso e della ricchezza. Non stupisce infatti che qui ci siano alcuni degli hotel più costosi al mondo, alcune delle attrazioni più avanguardistiche di tutto il Pianeta e persino progetti futuristici di ogni tipo.

Eppure Dubai non è solo questo, è veramente una città dove può succedere di tutto perché a pochi passi dal centro si dipana un intreccio multiforme e sorprendente di realtà e attività da fare. Non solo ricchezza e turismo superficiale insomma. A Dubai le possibilità sono tantissime e siamo pronti a farvi capire quanto qui si possano vivere esperienze incredibili e di ogni tipo.

Per scoprire la vera Dubai dovete spostarvi nella parte più antica della città

Il primo impatto con Dubai è semplice: lusso, shopping costoso e ristoranti da capogiro. Guardandosi intorno, sempre in modo rapido, si vedono grattacieli, strutture avanguardistiche e pronte a far esclamare “Wow” a tutti coloro che arrivano qui per la prima volta.

In realtà, c’è molto di più. Quando diciamo infatti che qui può succedere di tutto significa in primis che, lasciando momentaneamente da parte, la Dubai dei grattacieli, ci si può spostare nella parte più vera e originale dove improvvisamente vi sentirete veramente in Oriente. Souk con prodotti tipici, mercati sconfinati e conturbanti, ma anche tanto deserto selvaggio e incontaminato. Basta passeggiare nel quartiere di Al Fahidi per capire di cosa stiamo parlando.

Cammello nel deserto di Dubai, una delle mille cose da fare
Le 1000 attività da fare a Dubai

Mille attività in una sola città: può succedere veramente di tutto

Se poi state cercando una vacanza rilassante, lontana per un attimo dal lusso scintillante, sempre nella parte antica di Dubai ci sono tantissimi centri dedicati proprio al benessere fisico, con degli hammam pazzeschi, ma anche mentale. Tanti indiani che sono emigrati qui hanno infatti portato le loro tradizioni e culture, tra yoga e meditazione.

Dubai è stata classificata come città dove può succedere di tutto perché qui troviamo anche un mix di tradizioni culinarie che, in pochi istanti, sarà in grado di farvi fare il giro del mondo. Sempre nella zona di Dubai Creek, infatti, troverete molti ristoranti tipici e tradizionali dove mangiare sia cibo arabo che italiano, indiano, orientale.

Ultimo elemento interessante che rende questa destinazione speciale è sicuramente poi il deserto. A pochi istanti dal centro città infatti, come un caldo e tiepido abbraccio, c’è questa immensa distesa di sabbia e non si può non visitare il Sonara Camp. Qui si possono fare attività diversissime le une dalle altre: dal surf sand, passando per una partita a beach volley, oppure semplicemente aspettare il tramonto in una cornice unica al mondo!

Le offerte di Dubai sono tantissime. Noi ve ne abbiamo elencato solo alcune giusto per farvi capire cosa significa considerare questa come una di quelle città incredibili dove può succedere assolutamente di tutto.

Impostazioni privacy