Hilton, il mitico hotel sbarca a Roma Sud e incanta tutti

Il mitico hotel Hilton sbarca a Roma, precisamente nella zona Eur e fa impazzire tutti per la sua grande tecnologia e rispetto dell’ambiente.

Chi è abituato a viaggiare sa che alcuni hotel portano un nome importante. Il più delle volte si tratta di grandi compagnie alberghiere che hanno fatto letteralmente la storia e sono diventate come dei marchi di pregio. Basta leggere il nome e viene automaticamente voglia di soggiornarvi!

Hotel Hilton
Uno degli hotel della catena Hilton

È il caso degli hotel Hilton, una delle più grandi catene alberghiere del mondo, presenti in 80 paesi sotto diversi marchi. Oggi questo hotel arriva anche a Roma e ha letteralmente fatto impazzire tutti.

Hilton Rome Eur: perché sta facendo impazzire tutti?

Si chiama Hilton Rome Eur La Lama ed è la grande novità per il 2023 nel mondo del turismo locale. La struttura è molto particolare perché unisce un design unico e avanguardistico ad una costruzione attenta alla sostenibilità ambientale. Proprio questo è il cuore pulsante della struttura. La creazione dell’hotel avverrà rispettando tutti i canoni di sostenibilità. Quindi anche a livello di consumi di energia, per quanto riguarda la climatizzazione all’interno dell’albergo, la gran parte si baserà e si appoggerà è solo sul fotovoltaico.

Come saranno le stanze?

L’avanguardia sostenibile, se così possiamo chiamarla, non sta solo nella realizzazione della struttura in ottica green, ma anche nella fruizione delle stanze da parte dei clienti. Saranno tutte dotate di sistemi avanguardistici domotici: quindi ci sarà un risparmio dei consumi, una gestione efficiente del fabbisogno energetico, ma anche la possibilità di utilizzare comodamente dal proprio telefonino tutti i servizi della stanza, compreso il check-in e il check-out.

Quante stanze ha l’albergo?

Ma non finisce qui: l’albergo fa parlare anche perché sarà composto da 16 piani, ci saranno 6 ascensori panoramici, 439 camere, 2 ristoranti, 2 bar, 7 sale riunioni e una sala fitness.

Hilton Hotel Catena
Gli hotel Hilton

La storia di come sono nati gli Hotel Hilton

La storia centenaria dell’hotel Hilton approda quindi anche a Roma travolta da grande entusiasmo. Il capostipite Conrad Nicholson Hilton, morto a Santa Monica il 3 gennaio del 1979, sarebbe quindi fiero di vedere dove la sua compagnia è riuscita ad arrivare. Anche perché la sua storia parte dal basso: a 16 anni lui stesso ha iniziato a lavorare come portiere notturno in un hotel di sole 5 stanze. Lentamente iniziò a fare carriera e alla fine riuscì ad associarsi al padre in una serie di iniziative commerciali fino al 1919 quando, con l’acquisto di un hotel di 40 camere a Cisco, diede vita alla Hilton hotels Corporation.

Impostazioni privacy