Sembra di stare all’estero, ma siamo in Italia: non crederai ai tuoi occhi

In questi meravigliosi luoghi sembra di stare all’estero, ma siamo in Italia. Ecco dove andare e cosa vedere. Tutte le informazioni utili.

L’Italia è piena di meraviglie naturali, storiche e artistiche. Non si finisce mai di scoprire le tante bellezze che popolano il nostro territorio da Nord a Sud. Oggi viaggio, ogni visita è una sorpresa che stupisce, insegna tante cose nuove e lascia con un ricordo indimenticabile. Alcuni luoghi, poi, sono così particolari che sembra di stare all’estero, nemmeno in Italia. Luoghi da visitare almeno una volta nella vita se non lo avete già fatto.

sembra estero italia
Sembra di stare all’estero, ma siamo in Italia: non crederai ai tuoi occhi (Marina di Pescoluse. Foto di Brunokito, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons – Cultravel.it)

Qui vi proponiamo una serie di destinazioni naturali, tutte bellissime, che per le caratteristiche del loro paesaggio sembrano davvero appartenere a luoghi lontani o comunque fuori dai nostri confini.

Si tratta di luoghi di mare, montagna, collina e campagna tutti da visitare e segnare nella vostra agenda dei viaggi nella lista dei posti da vedere. Alcuni, forse, li conoscere già ma scommettiamo non tutti. Qualcuno vi lascerà sicuramente a bocca aperta e vi farà venire voglia di visitarlo subito.

Di seguito vi segnaliamo i luoghi particolare che sembra si trovino all’estero e invece sono in Italia e li dovete assolutamente vedere dal vivo. Ecco dove andare e tutto quello che bisogna sapere.

Sembra di stare all’estero, ma siamo in Italia

Le bellezze dell’Italia sono infinite, non basta una vita per visitarle tutte. Alcune, forse più di altre, meritano di essere assolutamente viste, non solo per il loro pregio paesaggistico ma anche per la loro originalità. Tanto che sembra di stare all’estero e non Italia. Qui ve ne elenchiamo alcune imperdibili.

Marina di Pescoluse. Questa località di mare è conosciuta anche con il nome di Le Maldive del Salento, per le spiagge di sabbia bianca impalpabile, mare cristallino e turchese con fondale basso. Insomma, sembra di essere proprio alle Maldive o in un altro paradiso tropicale. Marina di Pescoluse è una frazione dl comune di Salve che si affaccia sulla costa ionica del basso Salento.

sembra estero italia
Lame Rosse (Foto di ITASVE, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons – Cultravel.it)

Lame Rosse. Questo luogo è assolutamente originale perché assomiglia al Grand Canyon, seppure di dimensioni molto ridotte. Siamo nelle Marche, nella zona del Lago di Fiastra. Le Lame Rosse sono rocce sedimentarie di colore rosso in quanto prive della superficie calcarea, consumata dall’erosione. Le pareti verticali e i pinnacoli fanno sembrare questo luogo un Grand Canyon in miniatura.

Sale San Giovanni. In questa località del Piemonte, in provincia di Cuneo, trovate grandi campi di lavanda come quelli della Provenza. Qui trovate un vero e proprio percorso tra i campi, sotto le montagne delle Alpi Liguri. Da visitare il pittoresco borgo di Sale San Giovanni e anche il vicino Sale delle Langhe. I campi fioriscono tra giugno e luglio.

Lago di Carezza. In Alto Adige, nell’Alta Val d’Ega, troviamo a 1.534 metri sul livello del mare un caratteristico e pittoresco lago alpino che sembra uscire da un paesaggio canadese. È il fiabesco Lago di Carezza, in tedesco Karersee, circondato dai boschi di abete e dai gruppi montuosi del Catinaccio e del Latemar, appartenenti alle Dolomiti.

Impostazioni privacy