I 5 pub più belli d’Italia da visitare subito

Niente di meglio che visitare una città e anche i suoi pub, sono luoghi caratteristici perfetti per i più giovani. Scopriamo quindi 5 di quelli più belli in assoluto.

Luoghi in cui bere una birra, mangiare qualcosa, sentire un po’ di musica ma anche dove godersi semplicemente l’atmosfera.

Pub da visitare
Pub migliori in Italia (cultravel.it)

Tendenzialmente questi si ispirano agli irish pub, quindi hanno il gusto dei pub inglesi ma offrono le specialità italiane e sono quindi perfetti.

Pub italiani migliori

Un pub da visitare assolutamente si trova a Bologna, il Birra Cerqua, si tratta del primo brew pub in città dove è possibile gustare la birra artigianale che viene prodotta direttamente in sede. Qui c’è tanto di laboratorio e quindi oltre a degustare una birra eccellente potete vedere come si produce.

Pub
I pub più belli d’Italia (cultravel.it)

A Roma molto famoso è il Maltese Pub che ha uno stile tedesco più che inglese, ma è un vero gioiello. Ci sono tantissimi tipi diversi di birra quindi c’è l’imbarazzo della scelta. Le pareti sono tutte decorate, è veramente incredibile. A Milano si trova il famoso Mulligans, un pub storico e accogliente dove oltre alle ottime birre c’è una vasta selezione di distillati con delle botti di legno fantastiche. A Firenze c’è il James Joyce Pub assolutamente a tema, qui l’atmosfera è propriamente irlandese, l’ambientazione è da sogno e le birre disponibili sono tra le migliori in assoluto. Il punto di forza poi è il giardino che si trova all’estero dove, soprattutto d’estate, è pura magia.

A Modena c’è il Goblin, uno dei migliori a livello mondiale. La selezione di birre è veramente spettacolare. Ci sono birre da ogni parte del mondo e i prezzi sono sicuramente moderati questo lo rende ancor più interessante. L’atmosfera rende sicuramente molto bene l’impatto e poi si trova in un piccola città, Pavullo nel Frignano, quindi anche quando c’è tanta gente si sta comunque bene.

Birrifici e birrerie

Ogni città ha i suoi tesori e tra questi rientrano sicuramente anche i pub che spesso sono uno spaccato sulla vita del posto, soprattutto quando si parla di paesi e città più piccole. In questo caso abbiamo racchiuso cinque idee vincenti ma ce ne sono tantissimi in tutta Italia veramente spettacolari.

A fare la differenza è sicuramente l’ambiente, l’atmosfera e l’offerta di birre. Alcuni hanno le proprie e anche quelle internazionali, altri si focalizzato su un paese specifico ma c’è una buon distribuzione anche di birrifici italiani sul territorio da scoprire e dove soprattutto degustare.

Impostazioni privacy