Come diventare travel blogger, i consigli di chi ha avuto successo

Tutto quello che dovete sapere su come diventare travel blogger, ecco i consigli di chi ha avuto successo. Le informazioni utili.

Molti sognano di lavorare viaggiando e quella di travel blogger è la professione che meglio unisce l’esperienza del viaggio al suo racconto, con tutti i consigli sui luoghi da visitare e le cose da fare. Molto più di una guida di viaggio, il travel blogger offre ai suoi lettori, ascoltatori, spettatori e “seguaci” una immersione personale nelle bellezze che si possono ammirare nel mondo e per questo è una figura professionale di successo, che sia sta affermando i modo importante

come diventare travel blogger
Come diventare travel blogger, i consigli di chi ha avuto successo (Cultravel..it)

Il travel blogger propone esperienze di viaggio personalizzate e su misura, segnalando i luoghi da visitare e le attività da fare dopo averli provati di persona. può rivolgersi a diverse nicchie di viaggiatori, specializzandosi in determinati settori e può essere di ispirazione a tanti utenti, come un influencer.

Diventare travel blogger è il sogno di molti ma non è un’attività che si improvvisa. In primo luogo occorre essere consapevoli di quello che si vuole, degli obiettivi che si vogliono raggiungere e di come raggiungerli. Poi bisogna impegnarsi molto nello studio e nella preparazione. Nulla si improvvisa.

Qui di seguito, vi segnaliamo alcuni consigli molto utili su come diventare travel blogger, attraverso l’esperienza di chi è diventato un travel blogger successo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Come diventare travel blogger, i consigli di chi ha avuto successo

C’è chi ha coltivato la propria passione per i viaggi e per la comunicazione via web e social ed è riuscito a fare del travel blogging una vera professione. Sono serviti anni di pratica, studio ed umiltà per riuscire nell’impresa, anche affrontando difficoltà e momenti di sconforto ma riuscendo a prevalere con la tenacia e l’impegno. Una strada da intraprendere solo se si è veramente motivati.

come diventare travel blogger
Come diventare travel blogger,(Cultarvel.it)

Con il suo blog Vologratis.org e i suoi libri, Andrea Petroni ha raccontato la sua esperienza di travel blogger: gli inizi con la passione per i viaggi, il desiderio di condividere i luoghi visitati, le esperienze vissute e i consigli su dove andare e come spendere poco, fino a fare di questa sua esperienza un lavoro vero, sia per amore ma anche per necessità.

Petroni invita tutti quelli che vogliono fare del travel blogging un lavoro a mettere tutto l’entusiasmo, l’energia, la determinazione e l’impegno in questa attività, senza lasciarsi abbattere dai momenti di difficoltà e dai fallimenti. Studio, lavoro, costanza e perseveranza sono gli ingredienti fondamentali.

All’inizio bisogna fissare alcuni obiettivi di base: scegliere una nicchia o un settore di viaggio, naturalmente viaggiare, senza bisogno di andare in capo al mondo, perché è fondamentale fare esperienze dirette, imparare a usare WordPress per costruire il proprio blog, acquistando uno spazio hosting, studiare la Seo (Search Engine Optimization) per posizionare i propri contenuti su Google, imparare a usare i social network in modo efficace. Poi, imparare anche a scattare belle foto e girare bei video, imparando anche le tecniche di editing e montaggio.

Ulteriori informazioni e consigli li trovate qui: www.vologratis.org/diventare-travel-blogger-vivere-viaggiando-andrea-petroni

 

Impostazioni privacy