Se cerchi un rifugio fuori città, ecco i posti ideali per te

Staccare la spina fa bene, anche se non si sceglie di andare lontano ma di trovare un rifugio fuori città per qualche coccola e un po’ di relax.

Un modo perfetto per allontanarsi dal caos, dallo stress e dai ritmi di vita nel quotidiano. Per questo ci sono una serie di soluzioni veramente perfette.

Rifugio nel relax
Rifugio nel relax, lontano dalla città (cultravel.it)

Non sono spese eccessive, è facile arrivarci e soprattutto sono luoghi molto suggestivi che vi lasceranno senza parole.

Rifugio fuori città

Quando si pensa al viaggio o ad un po’ di sano relax spesso si associa l’idea di doversi allontanare, andare chissà dove per divertirsi e riposa. Ma in realtà non è così e si può fare anche nella propria città, basta solo uscire dal perimetro urbano.

rifugio fuori città
Appartamento con vista (cultravel.it)

In primavera poi l’idea è sorprendente, si può fare anche solo per due giorni, passando una notte fuori. Non è difficile, scorrendo il sito di Airbnb si trovano molte soluzioni fantastiche come piccoli cottage nel bosco, case sull’albero, costruzioni insolite nella natura, case sull’acqua. Scopriamo quelle più fantasiose da visitare subito.

I posti ideali in Italia

La prima è in Veneto, a Belluno, la Tiny House sulle montagne. Se amate questo stile sicuramente vi lascerà senza parole perché non solo si trova praticamente in una posizione privilegiata ma potrete ammirare proprio il torrente Ardo. Un luogo incredibile in un edificio completamente naturale. Ovviamente non può mancare la casa sull’albero. Se anche voi da bambini sognavate di averne una, ora vi basta prenotare solo. In Umbria, a Gubbio, c’è una struttura particolare e unica, un po’ avventurosa. A Cantiano nelle Marche invece si trova la Casa Nel Bosco che sembra quasi una fiaba. Incastonata tra le piante e gli alberi si vede a stento. Se volete privacy e soprattutto un po’ di isolamento, questa è perfetta.

Per una vacanza più elegante c’è il Capanno sul Lago in Lombardia, a Schignano. Spettacolare, moderno, caldo con una vista immensa sulla natura e il Lago di Como. La Casa con le ruote è in Friuli, a Malborghetto, perfetta per i più giovani. Lo spazio è poco ma ben distribuito, è un’idea di fuga romantica diversa dal solito. In Sicilia invece c’è il Container Suite, una super stanza di lusso costruita proprio in un container. Molto chic e particolare. A Firenze c’è Casa Barthel, piuttosto famosa, questa è una casa sull’albero ma in versione moderna e con tutti i comfort possibili in uno degli spazi più belli di tutta Firenze, immersa nella natura. A Livorno c’è un Mini loft sul mare, tutto bianco e legno, uno spettacolo per rilassarsi qualche giorno.

L’Italia offre molte destinazioni di questo tipo ma ce ne sono in ogni città d’Europa e del mondo quindi anche quando si soggiorna all’estero si può scegliere per qualche giorno un rifugio nella natura.

Impostazioni privacy