Sai come si mangia in volo? te lo svela questa pagina

Sui voli low cost siamo abituati a cibo imbustato e qualche tramezzino ma le compagnie di bandiera offrono un servizio diverso con veri e propri pasti. Vi incuriosisce? Potete scoprire come si mangia in volo.

Il cibo dopotutto è una delle tematiche che più appassiona e incuriosisce, anche per quanto riguarda i viaggi aerei. Le brevi tratte offrono un menù limitato anche se per le compagnie nazioni la situazione è già diversa ma quando poi si parla di tratte più lunghe ci sono veri e propri ristoranti a bordo.

Mangiare in volo
Mangiare in aereo (cultravel.it)

Non solo è interessante scoprire come si mangia ma anche quali sono le caratteristiche dei pasti, le modalità di preparazione e tutti i dettagli sul piatto.

Come si mangia in volo

Negli anni Cinquanta mangiare a bordo era normale, gli aerei erano più lenti e i viaggi erano molto confortevoli. Poltrone enormi, pasti super lusso e champagne. La situazione nel tempo è cambiata per piegarsi anche ad esigenze diverse, le low cost hanno cambiato tutto perché il traffico è cresciuto e quando si parla di business o executive a volte è per qualche centimetro in più a bordo o magari per la borsa inclusa.

Mangiare in volo
Pasti a bordo (cultravel.it)

Molte compagnie famose ancora oggi però offrono dei pasti a bordo degli utenti e non per forza per voli dall’altra parte del mondo. Già le compagnie di bandiera come KLM prevedono un vero e proprio menù a bordo. La situazione cambia per viaggi più lunghi, soprattutto superate le 3 o 4 ore di viaggio e anche quando si tratta di compagnie prestigiose come Emirates.

Nik Loukas, specialista in materia grazie al suo lavoro lungo nelle compagnie, ha aperto un blog dove parlava proprio dei pasti, non solo esperto per il lavoro ma anche viaggiatori frequente con oltre 180 mila chilometri annui. Quindi ha iniziato a raccontare anche attraverso l’account Instagram come sono i viaggi sui vari aerei e cosa si mangia a bordo. In una business class da Parigi a Mosca quindi per un volo di 6 ore e mezza ha ricevuto ravioli con mozzarella e specialità arabe, in tutto 4 spuntini e 4 piatti, in un altro volo da Mosca a Kuala Lumpur sempre in business class il viaggio è iniziato con drink di benvenuto e menu completo.

Pasti ad alta quota

Il cibo in aereo è molto interessante, è uno spaccato sul mondo non solo per quello che è possibile gustare ma anche perché fa capire quali sono le abitudini alimentari. Nei viaggi in Europa non manca mai la cucina italiana, quando si viaggia all’estero ci sono moltissime scelte e opzioni vegane e vegetariane. Si va quindi da snack confezionati a menù con il tocco di veri e propri chef. Sulla sua pagina è possibile scoprire tutte le foto dei luoghi più insoliti dove è stato e dove ha mangiato, dalla colazione alla cena, dallo champagne ai succhi di frutta.

Non mostra solo il cibo ma anche come vengono preparati i piatti, l’attenzione ai dettagli, alla presentazione, i prodotti disponibili, dove è possibile usare l’All you can eat e anche quali sono le specialità come il caffè Illy disponibile a bordo di alcune compagnie italiane.

Impostazioni privacy