Mangiare in una capsula blu, l’esperienza stellata che non ti aspetti

Un ristorante stellato offre ai suoi ospiti un’esperienza unica nel suo genere. Agli Amici 1887 oggi si consumano pranzi e cene all’interno di una super rilassante capsula blu.

In Italia ci sono tantissimi ristoranti molto particolari dove concedersi una cena oppure un pranzo unico ed emozionante. C’è chi punta tutto sulla cucina e chi, invece, mira anche a regalare una location pazzesca ai proprio ospiti.

Ristorante stellato
Un ristorante in una capsula blu

Se state però cercando un locale che unisca questi due temi, cucina tradizionale di qualità e una location quasi futuristica, dovete assolutamente visitare il ristorante Agli Amici 1887.

Agli Amici 1887, la cena in una super capsula blu

Si tratta di un ristorante 2 stelle Michelin nel Friuli, precisamente a Udine. Una città in fermento, in costante crescita e con un parterre di ristoranti e locali che cercano sempre nuove idee per stupire i commensali. È proprio in questo contesto che il ristorante Agli Amici 1887 ha voluto dare una nuova veste alla sua cucina di qualità e tradizionale. La proprietà insieme allo chef Emanuele Scarello ha deciso che all’interno del ristorante gli ospiti dovevano vivere non solo un’esperienza culinaria stellata, ma una vera e propria full immersion in un universo quasi futuristico e di avanguardia.

Post Instagram Agli Amici
Ristorante Agli Amici 1887

Come è nata l’idea?

La riqualificazione della struttura è stata così assegnata ad uno studio di interior design, Visual Display, che ha realizzato  per l’ingresso, la riproduzione di una stanza affacciata sulla piazza del paese. Un luogo che serve per dare il benvenuto agli ospiti mentre il concept del locale vero e proprio ricorda in tutto e per tutto una capsula sulle tonalità del blu. Gli arredi, così come le pareti, sono studiate per essere avvolgenti, per immergere completamente gli ospiti che sentiranno una sensazione di comodità, dolcezza e morbidezza. Il tutto coronato dal colore blu appunto che è riconosciuto come rilassante e che sembra ricordare un cielo terso al crepuscolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agli Amici 1887 (@agliamici1887)

L’ambiente quasi futuristico e molto concettuale di questo ristorante lo ha quindi trasformato in una sorta di punto di riferimento e di incontro tra l’antico Friuli e l’avanguardia. Una tendenza che permea tutta la regione che, non solo in termini culinari, sta puntando a rinnovarsi e a valorizzare in modo intelligente le proprie bellezze artistiche.

Impostazioni privacy