Tra i borghi più caratteristici del mondo, c’è uno dei più amati d’Italia

I borghi sono un’idea di vacanza alternativa perfetta per chi vuole visitare una meta insolita e di piccole dimensioni. In Italia ce ne sono di fantastici ma uno ha stregato i viaggiatori di tutto il mondo.

Si tratta di una meta molto gettonata e ambita che è famosa per vari motivi ma che sta riscuotendo enorme successo proprio perché riesce a garantire in un’estensione non eccessiva tutto quello che si può desiderare da una vacanza.

Portofino
Vista Portofino, piccolo borgo (cultravel.it)

Le grandi metropoli sono sicuramente interessanti, come le capitali di tutti i Paesi ma scoprire un borgo o una cittadina più piccola a volte permette di ammirare delle perle nascoste.

Il borgo italiano più amato d’Italia

L’Italia vanta alcuni dei borghi più beli al mondo ma quando si parla di queste destinazioni spesso si tende a pensare a paesini isolati o poco affollati. Invece, tra le mete più caratteristiche e più amate dai turisti stranieri c’è Portofino.

Portofino
Il piccolo borgo di Portofino (cultravel.it)

Un amabile borgo di pescatori della Riviera Ligure che si trova in una delle zone più belle di Genova. Qui è possibile scorgere le case che sembrano disegnate con i loro colori magici, le piccole piazzette, i ristorantini di pesce con una cucina da sogno e poi ovviamente le bellezze del Cinquecento come la Fortezza della città. Non mancano mostre, musei, arte ad ogni angolo oltre ovviamente a tantissimi divertimenti per famiglie, single, coppie.

Portofino è molto famosa, in particolare la sua piazza con i portici dove ci sono le boutique di lusso, i bar e i ristoranti e dove ci sono tantissime barche ormeggiate, in particolare quelle dei vip che scelgono proprio la zona per fare le vacanze. Oltre ad essere una destinazione di lusso però Portofino ha molto altro da offrire, non è solo una meta trendy e gettonata.

Cosa vedere a Portofino

Da vedere assolutamente il castello Brown, la Chiesa di San Giorgio e quella del Divo Martino, il Museo del Parco e la Galleria d’Arte, il Parco Naturale e ovviamente anche la costa con le sue magnifiche spiagge. Portofino vanta anche una cucina straordinaria, tra le più buone al mondo, con specialità da leccarsi i baffi. Le città piccole sono in grado di regalare pura magia.

Vale quindi la pena visitarla non solo per la sua bellezza e per la sua estetica, ma anche per tutte le destinazioni meno popolari e famose che sono racchiude in città. Una delle attività più belle e significative è lasciarsi guidare dai vicoli, perdendosi senza meta per apprezzarne ancora di più il fascino che continua a incantare milioni di visitatori ogni anno.

Impostazioni privacy