Arriva marzo, ecco le mete top per godersi il caldo

Per viaggi nel mese di marzo, ecco le mete top per godersi il caldo. Tutti i consigli utili da non perdere.

Ci siamo, l’inverno è quasi alla fine e sta per iniziare la stagione delle vacanze di primavera, che tra feste, ferie e ponti ci porterà fino all’estate, quando sarà il momento delle grandi partenze.

marzo mete top caldo
Arriva marzo, ecco le mete top per godersi il caldo (Cultravel.it)

Se volete anticipare le vostre vacanze al caldo, avete tanti posti stupendi dove andare e non solo fuori dall’Europa. Spiagge assolate e acque tiepide, villaggi con tutti i comfort e paesaggi stupendi, per dire addio all’inverno una volta per tutte e rientrare in Italia carichi per la nuova stagione.

Inoltre, grazie alle temperature sempre più miti, non c’è nemmeno bisogno di andare troppo lontano, nei Paesi tropicali, anche ai margini dell’Europa trovate località dove il clima a marzo è già estivo.

Qui di seguito, vi segnaliamo le mete top del momento dove trovare il caldo, secondo le ultime tendenze in tema di vacanze. Ecco dove andare.

Arriva marzo, ecco le mete top per godersi il caldo

I Paesi tropicali, dai Caraibi alla Thailandia, passando per le Maldive e le Seychelles, sono le tradizionali mete di viaggio dove trovare il caldo estivo quando in Italia è ancora inverno o la primavera è appena iniziata. Le temperature sono intorno o sopra i 30 gradi e potete abbandonarvi a lunghi bagni nel mare caldo o dedicarvi a immersioni negli splendidi fondali.

I viaggi verso queste destinazioni vengono proposti solitamente con pacchetti tutto compreso, tra volo e soggiorno in resort. Dovete solo prenotare il vostro viaggio presso un tour operator serio e lasciarvi guidare nella vostra vacanze al caldo.

Dove andare

Tra le mete top di tendenza per marzo 2023, il portale Skyscanner segnala le magnifiche Filippine. Una destinazione di viaggio che nel tempo ha sostituito la Thailandia per molti vacanzieri. Qui trovate spiagge bianche di spiaggia impalpabile ombreggiate da una vegetazione rigogliosa. Le spiagge di Boracay e Palawan sono tra le più belle del mondo.

Un’altra meta top, dove trovare il caldo estivo a marzo è la città di San Diego, nel sud della California, al confine con il Messico. Qui non potete perdervi la lunga spiaggia urbana di Coronado, e quella di La Jolla, a nord della città, dove ammirare leoni marini e foche. Visitate anche i musei e monumenti della città, come il Cabrillo National Monument con il Faro di Point Loma e il Balboa Park.

marzo mete top caldo
Spiaggia a Gran Canaria (Cultravel.it)

Dovete fare attenzione però a programmare i viaggi fuori dall’Europa perché se avete il passaporto scaduto molto probabilmente non farete in tempo a rinnovarlo! Nelle ultime settimane, infatti, gli uffici di commissariati e questure di polizia sono intasate di richieste di rinnovi o rilascio di passaporti. Potrebbero volerci mesi prima di avere un appuntamento!

Per andare sul sicuro, scegliete le mete al caldo che sono comprese all’interno dell’Unione Europea e per le quali basta la carta di identità. Come le Isole Canarie, un evergreen delle vacanze al caldo fuori stagione. Le Canarie offrono grandi spiagge assolate e paesaggi naturali spettacolari, con escursioni tra montagne e vulcani.

Se in pieno inverno è troppo freddo per il bagno al mare alle Canarie, a marzo la temperatura dell’acqua è più elevata. In questo mese, le isole dove fa più caldo sono Gran Canaria e Tenerife.

Impostazioni privacy