Ami la pizza? In questo posto le prepara un robot

Negli ultimi anni la tecnologia è diventata parte delle nostre vite anche per i servizi di accoglienza e ristorazione. Ora questa novità è sbarcata anche in Italia con un robot che prepara la pizza.

Se amate la pizza sicuramente di notte vi sarà venuta una voglia improvvisa di gustarla magari mentre guardate una serie tv, impossibile? Da oggi non più grazie ad un distributore automatico che permette di ottenere una bella pizza calda appena sfornata.

Mangiare pizza
Pizza fatta dal distributore automatico (cultravel.it)

Sembra di essere in un altro pianeta e non sulla terra eppure siamo arrivati a una svolta senza precedenti dove i robot e la tecnologia sono in grado anche di cucinare in autonomia.

Distributore di pizza: il robot le prepara al momento

Non parliamo di qualcosa di strano o confezionato ma di una pizza fresca che viene erogata proprio da un distributore automatico come uno snack o una lattina. In questo caso però c’è qualcosa di fenomenale perché non solo la pizza viene servita da uno sportellino ma viene preparata al momento.

Pizza robot
Distributore pizza Mr.Go Pizza (cultravel.it)

Chiaramente non c’è nessuno all’interno del distributore automatico ma è un meccanismo automatizzato che si occupa di fare tutto il lavoro. Un vero e proprio robot pizzaiolo che con gli strumenti e gli ingredienti freschi prima realizza e poi cuoce la pizza per voi, servendola direttamente appena pronta. L’idea geniale quindi non è solo nell’automazione ma nella possibilità di gustare un prodotto fresco, appena sfornato.

Magari la pizza non sarà quella perfetta della pizzeria ma qui il tempo d’attesa è di appena tre minuti, vale sicuramente la pena provate. Al momento sono circa mille le pizze già sfornate. Il distributore automatico si trova nel quartiere Nomentano di Roma tra l’Università La Sapienza e Villa Torlonia. Si nota perché è molto grande, rosso e incastonato in una nicchia di colore giallo acceso.

La pizza in 3 minuti in qualunque momento

Ci sono 4 tipi di pizza: margherita, quattro formaggi, piccante, pancetta e il prezzo varia tra i 4.50 euro e i 6 euro. Il nome è Mr.Go Pizza e potete vedere il robot che la prepara poiché c’è un vetro che offre una vetrina sulla preparazione. La pizza viene sfornata nel cartone veramente in modo molto veloce e soprattutto a qualunque ora.

Un’idea geniale che arriva dopo trovate simili come quella di Parigi dove in una pizzeria c’è proprio un robot che prepara e cuoce le pizze oppure la Cina dove ci sono tantissimi camerieri che servono e sparecchiano o prendono le ordinazioni e anche New York dove in alcuni hotel ci sono persone e robot che lavorano fianco a fianco per servire i clienti.

Impostazioni privacy