Arriva il primo yacht firmato, il proprietario è un re della moda mondiale

Da sapere: il primo yacht firmato da un re della moda mondiale. Tutte le informazioni e curiosità.

Luoghi fantastici solo per i sogni ma sognare non è vietato. Sta per uscire uno yacht da favola, firmato da un re della moda mondiale. Un capolavoro di tecnologia ed eleganza, per viaggi di super lusso.

yacht firmato re moda
Arriva il primo yacht firmato, il proprietario è un re della moda mondiale (Foto: The Italian Sea Group e Giorgio Armani)

Lo yacht di cui vi stiamo parlando si chiama Admiral 72 e lo stilista che lo ha disegnato è nientemeno che Giorgio Armani. Lo stilista ha collaborato con The Italian Sea Group, società specializzata nella nautica di lusso.

The Italian Sea Group e Armani hanno unito le forze per creare un capolavoro di megayacht, dove lusso, eleganza, funzionalità e tecnologia si amalgamano alla perfezione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Primo yacht firmato da un re della moda mondiale

Il nuovo yacht di Armani e The Italian Sea Group si chiama Admiral 72 dal nome del brand del gruppo e per la sua lunghezza di ben 72 metri. Al momento, lo yacht è stato progettato e disegnato, le immagini mostrate sono i rendering di quello che sarà l’imbarcazione di lusso. Sarà costruito nel corso dell’anno e consegnato nel 2024.

Ad aggiudicarsi il prezioso yacht è stato un armatore greco, che lo ha acquistato ben prima della sua realizzazione. Altri due yacht sono stati ordinati. L’Admiral 72 è il  primo di due yacht disegnati da Giorgio Armani.

yacht firmato re moda
Giorgio Armai e il suo yacht Admiral 72 (Foto: The Italian Sea Group e Giorgio Armani)

Il progetto del megayacht Admiral 72 è stato svelato in una grande serata evento che si è svolta sabato 11 febbraio nella sede di The Italian Sea Group a Marina di Carrara. La serata, a cui hanno partecipato 650 ospiti, ha celebrato l’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quello della moda.

Con uno spettacolo di laser mapping è stato mostrato il layout del mega yacht, accompagnato dalla sfilata delle collezioni uomo e donna primavera/estate 2023 Giorgio Armani. Lo stilista ha curato anche l’allestimento per la cena privata, firmata dallo Chef Cerea del ristorante Da Vittorio, 3 stelle Michelin.

Admiral 72

Lo yacht Admiral 72 firmato da Giorgio Armani ha tutti gli elementi caratteristici dello stilista: eleganza sobriaminimalismo e raffinatezza allo stesso momento. Le linee di esterni e interni sono state disegnate da Armani. Le imponenti dimensioni dell’imbarcazione sono alleggerite da linee morbide e sinuose. Mentre le grandi vetrate offrono una straordinaria luminosità agli ambienti interni, creando un legame di continuità con il mare.

Gli arredi interni sono firmati da Armani Casa, con l’inconfondibile stile essenziale e ricercato, l’impiego di materiali pregiati e le rifiniture eleganti, dai colori neutri e tenui.

Maggiori informazioni sullo yacht: theitalianseagroup.com/it/25586

Impostazioni privacy