L’isola del golf: un sogno per tutti gli appassionati, è un posto unico al mondo

Da vedere l’isola del golf, un sogno per tutti gli appassionati e un posto unico al mondo. Tutte le informazioni utili e le curiosità.

Esistono luoghi nel mondo capaci di lasciarci veramente senza fiato. Sono meraviglie naturali, opere e monumenti, ma alle volte anche luoghi di svago costruiti con fantasia e originalità.

isola golf posto unico
L’isola del golf: un sogno per tutti gli appassionati, è un posto unico al mondo (Foto di Andrew Rice su Unsplash)

Qui vogliamo portarvi alla scoperta di un campo da golf che è anche un’isola o meglio un’isola da golf. Se ne trovano diverse al mondo, ma solo poche sono delle vere e proprie isole, da raggiungere in barca.

Si tratta di “buche” che si trovano nei percorsi dei campi da golf e sono su una piccola isola, solitamente un’isola artificiale in un lago o laghetto, collegata alla terraferma da una striscia di terra, per poter essere facilmente raggiunta a piedi o in golf cart.

Quella che vi stiamo per mostrare, invece, è la buca di un campo da golf situata su una vera isola, in un lago, e dove si arriva soltanto in barca. Provate solo a immaginare cosa significhi lanciare la pallina centrando non tanto la buca quanto l’isola, per non perderla in acqua! Una vera sfida. Ecco tutto quello che dovete sapere.

L’isola del golf, un sogno per tutti gli appassionati e un posto unico al mondo

Prendete l’areo e volate negli Stati Uniti, in Idaho, al confine con lo Stato di Washington. Qui, vicino alla città di Spokane, trovate il Lago Coeur d’Alene che dà il nome all’omonima città che sorge sulle sue rive e al suo favoloso resort e spa, con spettacolare campo da golf. Il nome di lago e città viene dalla tribù di nativi americani chiamata Coeur d’Alene dai coloni francesi.

isola golf posto unico
L’Isola da Golf al Coeur d’Alene Golf & Spa Resort (Foto: www.golfcda.com)

Al Coeur d’Alene Golf & Spa Resort trovate un campo con una vera isola da golf (nell’immagine qui sopra), “floating green“. Un’isola che ospita una buca del percorso e che si raggiunge solo con una imbarcazione, chiamata Putter. L’isola, artificiale e galleggiante, si trova proprio nel grande Lago Coeur D’Alene, dove si affaccia il campo da golf, a poche centinaia di metri dalla riva, ed è ancorata al fondo da cavi sottomarini.

Lanciare la pallina da golf fin qui e poi di nuovo verso la terraferma è una impresa da veri esperti. Per arrivare a giocare sull’isola sono previste quattro diverse partenze per il lancio della pallina: le donne giocano da 92 metri, poi sono previsti due punti da 128 e da 155 metri, mentre i professionisti lanciano da 201 metri.

C’è anche una webcam live, per vedere l’isola da golf da casa vostra.

L’altra isola

Un’altra isola da golf collegata alla terraferma da una imbarcazione, si trova in Thailandia, all’Amata Spring Golf Course, vicino a Bangkok. Qui trovate la buca 17 che si trova su un’isoletta artificiale al centro del Lago Amata. Anche questa isola è un floating green, ancorata al fondale del lago da quattro tiranti.

 

 

Impostazioni privacy