Se vuoi condividere i tuoi viaggi, queste sono le app del 2023

Volete sapere quali sono le migliori app su cui condividere foto e video delle vostre vacanze? Ecco le piattaforme migliori a cui affidare i propri ricordi per farli diventare virali.

Quando si parte per una vacanza, scattare delle foto è praticamente un obbligo morale. Vogliamo avere dei ricordi di quel viaggio e, in alcuni casi, condividerli anche con le persone che ci seguono.

Donna scatta foto cellulare vacanza
Le app migliori per postare foto delle vacanze

Ecco allora che i social ci vengono utili e, alcune piattaforme più di altre, ci permettono di condividere con i nostri followers gli scatti più belli delle nostre vacanze. Nel 2023 ci sono dei canali che, più di altri, sembrano proprio aver avuto un reale boom. Postare qui una foto o un video del vostro viaggio significa quindi riuscire a raggiungere tantissime persone. Ma quali sono?

Quali sono le piattaforme migliori per foto e video di viaggi?

Grazie a Wild Creator Academy sappiamo che YouTube, ad esempio, ogni mese registra circa 2 miliardi di utenti attivi. Caricare qui un video del proprio viaggio significa quindi potenzialmente raggiungere migliaia di persone che potrebbero seguirvi e diventare dei vostri fan. Si posiziona molto bene anche Facebook, con 2,8 miliardi di utenti attivi mensilmente. Chiaro è che in questa piattaforma l’età la media è intorno ai 40/60 anni, quindi il tipo di contenuto che andiamo a caricare deve interessare e rivolgersi essenzialmente a tipologie di persone di questa fascia.

Schermo di uno smartphone
Dove condividere le foto

Per quanto riguarda invece le piattaforme più giovani a livello di utenti, abbiamo Instagram, che raggiunge oltre un miliardo di utenti attivi mensilmente, e Tik Tok che anche in questo caso raggiunge un miliardo di utenti e il 75% di essi utilizza la piattaforma quotidianamente.

Ma se volete solo far vedere le foto agli amici…

Risulta chiaro quindi che se scegliete di condividere i vostri viaggi sui social tramite video o foto dovete conoscere anche il pubblico che naviga queste piattaforme e, nello specifico, creare dei contenuti che siano per loro accattivanti. Se il vostro interesse però è semplicemente quello di postare le foto delle vostre vacanze per mostrarle agli amici, la piattaforma poco conta. Ossia: la cosa importante è che i contenuti vengano visti da chi volete voi!

Impostazioni privacy