Viaggi all’estero, se non capisci le scritte, ecco chi ti risolve il problema, ce l’hai sotto il naso

Quando si viaggia all’estero, soprattutto in paesi in cui la lingua è molto lontana dalla nostra o dove l’inglese non è così diffuso, può essere veramente comprendere gli altri e soprattutto cosa c’è scritto, sia nei luoghi pubblici che sui prodotti.

Per fortuna però esiste una soluzione che vi risolverà rapidamente il problema, da utilizzare quando volete comprare qualcosa al supermercato e non capite gli ingredienti oppure se dovete leggere dei cartelli e non riuscite a identificarne il senso.

Viaggi come tradurre
Come capire le scritte in viaggio (cultravel.it)

Sicuramente, di tutti quelli possibili, questo è il metodo più rapido e semplice in assoluto che vi risolve ogni situazione e soprattutto evita che possiate commettere errori di traduzione.

Viaggi all’estero, come capire una lingua sconosciuta

Oggi l’inglese è la lingua più diffusa e anche chi non lo mastica perfettamente riesce a comprendere quella terminologia base grazie a video, film e telefilm che hanno portato molti termini nella nostra cultura.

Scritte, tradurre con il cellulare
Viaggi come fare la traduzione (cultravel.it)

Tuttavia ci sono anche in Europa molto paesi che non hanno l’abitudine del doppio menù, soprattutto in quelle zone che non sono battute dal turismo di massa. Questo vuol dire ad esempio sedersi a tavola e ricevere un testo nella lingua del posto, come il tedesco. Risulta veramente impossibile capire cosa c’è scritto se non conoscete la lingua.

A quel punto c’è poco da fare e dovete cimentarvi nella tradizione ma anche con il telefono, parola per parola, diventa molto difficile. Per questo motivo ci sono delle soluzioni valide e soprattutto sbrigative che risolvono questo problema subito e vi consentono di ottenere una traduzione perfetta.

Mentre sfogliate le pagine del menù oppure mentre leggete gli ingredienti di un piatto al supermercato, saprete con certezza quello che c’è all’interno.

Come effettuare la traduzione immediata

Con l’iPhone basta semplicemente andare sulla fotocamera, quindi aprire e inquadrare il testo, poi cliccare su traduci e ricevere subito il corrispettivo in italiano. Con Android potete utilizzare Google Traduttore con cui vi basta semplicemente inquadrare la scritta e potrete scegliere tra la traduzione simultanea e quella che invece viene fatta dalla foto. Il procedimento è semplice con tutti i tipi di smartphone ed evita problemi che possono portare a scelte errate.

Se poi volete capire che cos’è un prodotto perché magari non riuscite ad identificarlo, allora usate Google Lens, in questo modo potrete trovare prodotti simili su internet e vedrete cosa sono e anche se ci sono altri oggetti simili. Con questi metodi semplici non rischierete più di avere e problemi e in ogni caso saprete sempre come tradurre subito quello che vi viene proposto.

Impostazioni privacy