Hai mai degustato un profumo? In questa città italiana è possibile

Si sente parlare sempre più spesso di esperienze particolari, degustazioni gourmet ma sicuramente non avete mai degustato un profumo.

Questa novità arriva proprio dall’Italia e nasce per portare i clienti in una dimensione differente, dove ci si allontana dalla classica fragranza e dal classico concetto di bar. Qui, queste due realtà si uniscono, da un latto il concetto di bar e quindi locale dove consumare, dall’altra la profumeria con le sue essenze, i suoi profumi e quelle fragranze uniche.

Degustazione profumi all'Olfattorio
Olfattorio, Bar & profumi/Facebook (cultravel.it)

In questo caso è proprio l’Italia a fare da apripista con una proposta che vi lascerà sicuramente senza parole e un’esperienza che è già diventata virale in breve tempo per la sua particolarità ma anche per il massimo coinvolgimento che garantisce ai partecipanti.

Degustare un profumo

Se volete fare un’esperienza fuori dagli schemi allora dovete assolutamente provare Olfattorio, un locale che permette di unire per la prima volta una classica profumeria ad un bar. I clienti si accomodano al bancone e possono iniziare la degustazione delle fragranze per trovare quelle note che sono vicine alla propria personalità. All’interno c’è un vero e proprio museo del profumo dove scoprire tutto sulle varie differenze e caratteristiche. I clienti possono alla fine portare via il profumo che desiderano come promemoria.

Olfattorio profumi
Degustazione olfattiva in corso/Facebook (cultravel.it)

Le sedi dell’Olfattorio si trovano in varie città d’Italia come Milano, Firenze, Genova, Torino. Ogni spazio è un locale ampio dove i clienti vengono letteralmente trasportati in questo viaggio stimolante per il loro olfatto. Per la prima volta scegliere un profumo non è qualcosa di sbrigativo tra uno scaffale e l’altro. Ci sono marchi prestigiosi e profumi introvabili ma la cosa particolare è l’esperienza.

In questo luogo infatti l’obiettivo è regalare al visitatore qualcosa di unico, mai fatto prima: la possibilità di degustare vari prodotti e scegliere con calma quello che preferisce, le combinazioni più amate e quindi arrivare alla comprensione del profumo perfetto.

Olfattorio nasce proprio come Bar e Parfum, potrete scoprire i profumi ma anche i prodotti per il make up, per la skincare, per l’ambiente e tanti accessori utili. Una passeggiata olfattiva con degustazione, gli specialisti in sede vi spiegheranno tutte le note olfattive e anche la vostra personalità, per creare il profumo perfetto. Ci sono i calici olfattivi, ideati da Giovanni Gaidano, coni che permettono una vera full immersion tra le fragranze che più vi colpiscono, per determinare quale preferite e anche per studiare delle combinazioni tra loro.

Se vi trovate in questa città è un’esperienza che dovete assolutamente fare perché coinvolge i sensi e ne vale assolutamente la pena.

Impostazioni privacy