Luminarie di San Valentino, è in Italia la passeggiata più romantica dell’anno

Una passeggiata romantica in una delle città più belle d’Italia. Sorrento si illumina a festa per celebrare San Valentino con “Sorrento in love”.

Ci siamo, oggi si celebra la festa degli innamorati, San Valentino. Per onorare al meglio questa importante giornata dedicata all’amore c’è qualcosa che si può fare di diverso dal solito: percorrere una delle passeggiate più romantiche d’Italia.

San Valentino, candele e rose
San Valentino, Sorrento – Cultravel

Niente scatole di cioccolatini quest’anno per chi ha modo di  raggiungere la città di Sorrento. Qui infatti è stata realizzata quella che viene definita come la passeggiata più romantica di tutta Italia.

Siete stufi di festeggiare San Valentino in modo classico? State cercando una destinazione di viaggio originale e all’insegna dell’amore? Quest’anno potete decidere di fare un regalo speciale alla vostra metà e portarla non a Parigi, ma a Sorrento. Già, perché qui è stato organizzato un super evento per tutti gli innamorati “Sorrento in Love”.

I giorni dell’evento Sorrento in Love

Dall’8 fino al 15 febbraio la città di Sorrento si è trasformata nella meta perfetta per gli innamorati. Qui infatti San Valentino è una festa incredibile in cui vengono accese delle luminarie meravigliose per la festa denominata Sorrento In Love.

Costiera Amalfitana
Sorrento, San Valentino d’amore – Cultravel

L’idea è proprio quella di attirare quante più coppie possibili all’interno della meravigliosa cittadina visto che ovunque si trovano decorazioni a forma di cuore splendidamente illuminate. Un plus per una località di per sé meravigliosa dove i panorami naturali già basterebbero per riaccendere la passione di ogni coppia.

Le vie principali dove si trovano le installazioni luminose per gli innamorati sono Via San Francesco, piazza della Vittoria, piazza San Francesco e via degli Archi, la Villa comunale Salve D’Esposito, Torre del Greco e a Sant’Antonio Abate. Proprio qui, oggi ci sarà il concerto gratuito di Andrea Sannino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Positanonews (@positanonews)

 

E se non riuscite ad arrivare in tempo?

Se abitate quindi nelle vicinanze e state pensando a qualcosa di alternativo e meraviglioso da condividere con il vostro partner per San Valentino, Sorrento in Love è la soluzione. Ma se abitate più lontano e non riuscirete a raggiungere la città per il 14 febbraio non disperate. Questa località è infatti meravigliosa praticamente in ogni momento dell’anno e organizzare una vacanza qui significa regalare un’esperienza unica e un sogno d’amore perenne.

Impostazioni privacy