La panchina più romantica di Roma? Devi vederla subito o rischi che sparisca

Ecco la panchina più romantica di Roma, dove si trova in città. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Roma ha tanti luoghi particolari, belli e originali da visitare, oltre alle classiche mete turistiche. Luoghi spesso nascosti e sconosciuti, conosciuti soltanto dai romani, ma che meritano comunque di essere visitati.

panchina più romantica di roma
La panchina più romantica di Roma? Devi vederla subito o rischi che sparisca (Panorama di Roma, foto di Egor Myznik su Unsplash – Cultravel.it)

Luoghi che magari non avranno lo stesso pregio di San Pietro, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon e tante altre meraviglie, ma che regalano una vista di Roma insolita, fuori dagli schemi.

In un punto panoramico della Capitale, un cittadino privato ha posto una panchina, un regalo ai romani e ai turisti per ammirare una vista bellissima della città.

Qualcuno l’ha definita la panchina più romantica di Roma, ma più che la panchina in sé è il panorama sulla Città Eterna ad essere romantico. Del resto è impossibile non considerare romantica la vista su Roma. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

La panchina più romantica di Roma

La panchina era stata collocata su una terrazza panoramica sterrata al lato della rotonda di Piazzale Socrate, nella zona della Balduina, inclusa nel quartiere Trionfale, sopra il Vaticano. Dalla terrazza si può ammirare una vista eccezionale su Roma, forse una delle più belle.

Purtroppo la zona è molto trascurata, la terrazza sterrata è maltenuta, sporca, con l’erba alta e spesso piena di rifiuti. Eppure se fosse valorizzata sarebbe un posto dove i turisti accorrerebbero, per la vista panoramica mozzafiato che abbraccia tutta la città.

panchina più romantica di roma
Piazzale Socrate, Roma (SCreenshot Google – Cultravel.it)

Qui l’influencer romano Themino aveva messo una panchina per poter ammirare comodamente la vista su Roma. Una semplice panchina di plastica, che tuttavia era molto utile e comoda ed era stata molto apprezzata dai romani e da chi è capitato da quelle parti, che non è proprio zona turistica.

La panchina era stata posta sulla terrazza naturale di Piazzale Socrate a luglio della scorsa estate. Purtroppo dopo neanche tre giorni i vandali l’avevano distrutta.

Un nuovo tentativo

Themino non si è arreso e a dicembre, pochi giorni prima di Natale, ci aveva riprovato, posizionando una nuova panchina di plastica, perfino più bella. Anche questa, però, volta senza successo.

A nulla sono i serviti i messaggi di sensibilizzazione e l’invito a tenere pulita l’area. Tanto che l’influencer aveva anche collocato un cestino dei rifiuti vicino alla panchina.

I rifiuti sono tornati e dopo appena sei giorni, il 29 dicembre, anche questa panchina era stata danneggiata.

Themino e la sua panchina a Piazzale Socrate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Themino⚡️ (@theminoo_)

Purtroppo, l’inciviltà ha avuto la meglio. Non è escluso che una nuova panchina ritorni, magari installata dal Comune, in ghisa e fissata al terreno.

Themino è un content creator e “Cicerone” di Roma che sui social dispensa tante informazioni sulla Capitale, i luoghi da visitare, dove mangiare e dove bere. Seguite il suo profilo Instagram.

Nel frattempo, se volete visitare altri luoghi romantici o caratteristici di Roma, vi ricordiamo il posto più romantico di Garbatella, l’Arco dei Banchi e altri luoghi da visitare e attività da fare.

Impostazioni privacy