Ultimo, ecco dove vive il cantante romano dopo il grande successo

Festival di Sanremo: Ultimo, ecco dove vive il cantante romano dopo il grande successo. Tutte le informazioni e curiosità.

Il cantautore Ultimo, in gara a Sanremo 2023 con il brano Alba, è molto legato alla sua città natale, Roma, e in particolare al quartiere di San Basilio, dove è cresciuto.

ultimo dove vive cantante
Ultimo, ecco dove vive il cantante romano dopo il grande successo (Screenshot Sanremo, Rai)

Anche dopo lo straordinario successo, Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è rimasto ad abitare a San Basilio, acquistando una casa, tutta sua, dove vive con la fidanzata e lavora.

Qui, il cantautore si rilassa, scrive le sue canzoni al pianoforte, e riceve gli amici. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla sua abitazione romana.

Ultimo, ecco dove vive il cantante romano dopo il grande successo

È tra i cantanti in gara a Sanremo 2023 e punta a vincere il Festival della Canzone italiana con il suo brano “Alba“, dopo aver sfiorato la vittoria nel 2019, arrivando secondo dietro Mahmood, e dopo aver vinto tra le “Nuove Proposte” a Sanremo 2018.

Quando non è in tour o impegnato in sala di incisione, Ultimo trascorre molto tempo nella sua spaziosa e luminosa casa di Roma, che ha voluto acquistare nel quartiere di San Basilio, lo stesso dove è nato e cresciuto.

ultimo dove vive cantante
Ultimo al piano nella sua casa (Foto @ultimopeterpan/Instagram)

Non si conosce il luogo esatto dove abita Ultimo, ed è giusto così, a tutela della sua riservatezza, ma conosciamo le immagini degli interni dalle fotografie che il cantautore pubblica su Instagram. Nella sua casa romana, l’artista convive con la compagna Jacqueline Di Giacomo.

L’abitazione è il rifugio per la coppia e lo stesso Ultimo, che qui, come abbiamo detto, oltre a riposare e rilassarsi, lavora alle sue creazioni e compone nuovi brani al pianoforte a coda.

La casa

Dalle foto pubblicate su Instagram, si nota che la casa di Ultimo ha parquet chiaro, arredi di colore bianco e ampie finestre luminose che affacciano sui tetti di Roma e la campagna circostante. Dovrebbe pertanto essere un attico. Il grande pianoforte nero a coda compare spesso nelle foto condivise sui social. In casa si trovano anche altri strumenti musicali e non mancano quadri e oggetti di design.

Alcune foto più recenti, tuttavia, mostrano degli ambienti diversi. In questo caso l’appartamento ha parquet scuro, pareti con mattoni a vista, un soffitto alto con assi di legno chiaro, un salotto colorato con divano blu scuro e una parete con scaffali dove sono collocati i premi vinti dal cantautore. Potrebbe trattarsi di un’altra casa o forse di un altro piano della stessa abitazione, magari usato come studio di produzione e luogo di rappresentanza per incontri di lavoro.

Impostazioni privacy