Dove soggiornano i cantanti a Sanremo durante il Festival 2023?

Si sta avvicinando il Festival di Sanremo 2023 e le curiosità sui cantanti e su dove alloggiano durante le kermesse sono tantissime.

Siete appassionati del Festival di Sanremo? Volete sapere tutto, ma proprio tutto sulla kermesse musicale che, ogni anno, tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori?

Teatro Ariston
Dove dormono i cantanti al Festival di Sanremo (cultravel.it)

Bene, noi siamo qui per questo e oggi vi portiamo a scoprire quali sono gli alberghi dove, solitamente, soggiornano i cantanti quando vengono nella piccola cittadina ligure per la gara.

Sanremo, la location storica del Festival della Canzone Italiana 2023

La città di Sanremo è anche conosciuta come Città dei Fiori. Collocata nella riviera di ponente della Liguria, a due passi dalla Francia, è una destinazione a vocazione turistica. Già dal 1800 la nobiltà dell’epoca veniva a “svernare” a Sanremo perché il clima è sempre mite e il sole la fa da padrona.

Con gli anni Sanremo è diventata però famosa per un altro motivo: il Festival della Canzone Italiana. Dopo alcune sistemazioni e location, si è trovato il luogo perfetto per ospitare la gara, ossia il famigerato Teatro Ariston. Piccolo, molto più piccolo di quello che sembra dalla televisione, si tratta di un luogo ormai magico che ospita il Festival di Sanremo e che suscita emozioni forti nei cantanti in gara.

Dove incontrare i cantanti a Sanremo durante il Festival

Ma parlando proprio di loro. Dove dormono e dove alloggiano i Big in gara al Festival di Sanremo? Ormai sappiamo che ci sono alcuni hotel della città che sono i favoriti. Non solo per la bellezza, ma anche per la comodità nel raggiungere l’Ariston per le prove o le conferenze stampa e per gli incontri con i giornalisti che affollano la città. Dopo tanti anni abbiamo quindi stilato un elenco degli hotel dove, piazzandosi davanti all’ingresso, ci sono più possibilità di avvistare uno dei nostri idoli della musica.

  • Hotel Globo. Piazzato proprio accanto al Teatro Ariston e con un ingresso privilegiato interno che collega le due strutture, questo albergo è uno dei favoriti dei vip e dei cantanti. Generalmente, va detto, qui alloggiano i cantanti più tranquilli, chi non ha problemi a fermarsi a firmare autografi insomma e la cui presenza non crea il caos più totale da paralizzare la città visto che l’hotel è praticamente nella piazza centrale di Sanremo.
  • Royal Hotel Sanremo. Albergo storico della città, a pochi passi dal centro, ma abbastanza lontano da permettere ai cantanti di arrivare in tranquillità, si tratta di un cinque stelle lusso bellissimo. Qui non solo spesso troviamo anche la sede di alcune radio che seguono l’evento, ma anche cantanti, super ospiti e big dello spettacolo.
  • Hotel Miramare. Dotato di una bella posizione a due passi proprio dal mare, questo è un altro albergo super moderno (è stato ristrutturato da poco) dove i cantanti in gara a Sanremo alloggiano volentieri. Spesso all’interno della struttura sono state fatte anche delle piccole aree dedicate alle interviste da fare con i giornalisti che arrivano numerosi.
  • Grand Hotel Des Anglais. Questa è un’altra struttura molto elegante, leggermente defilata dal caos del centro città, super amata dai cantanti che trovano qui un po’ di pace. Raggiungere il suo ingresso non è facilissimo e per questo anche sperare di incontrare un cantante fuori non è cosa semplice, anzi.
  • Hotel De Paris. Questo albergo, elegante e in una posizione invidiabile come comodità per gli spostamenti è diventato piuttosto famoso perché l’anno scorso Blanco e Mahmood si sono messi a fare una piccola esibizione live del loro brano in gara sulle scale dell’ingresso. La folla era tantissima e la strada davanti all’albergo quasi completamente intasata.
Dove vedere i cantanti durante la settimana del Festival
Festival di Sanremo, dove incontrare i cantanti (Cultravel.it)

Chiaramente ci sono anche tanti VIP e cantanti che ogni sera si spostano dal centro di Sanremo e preferiscono soggiornare in ville private nei dintorni oppure spostarsi persino a Bordighera. Una cosa è certa, Sanremo durante la settimana del Festival (e non solo), val bene una visita!

Impostazioni privacy