A Parigi con meno di 50 euro? Sì, ma non in aereo

Eccezionale offerta per viaggiare fino a Parigi con meno di 50 euro, ma non in aereo. Tutte le informazioni utili da conoscere.

In tempo di caro vita è importante fare attenzione a tutte le spese, anche quelle per i viaggi. Comunque, non si deve rinunciare a viaggiare, è sufficiente trovare le occasioni giuste, che facciano risparmiare. Come quella per andare fino a Parigi spendendo solo 50 euro. Ed è tutto vero.

parigi meno 50 euro
A Parigi con meno di 50 euro? Sì, ma non in aereo

Non si tratta di un sogno ma di realtà. Oggi è possibile trovare offerte incredibili per viaggi anche sulla lunga distanza ma a prezzo bassissimo. Spendere solo 50 euro per un viaggio a Parigi è davvero economico. L’unica condizione è che non prendiate l’aereo.

Infatti, è finita l’epoca delle tariffe a pochi euro, anche se ancora qualche occasione veramente low cost si trova. Tra inflazione e caro carburanti, le tariffe dei biglietti aerei sono letteralmente esplose. Anche quelle che costano poche decine di euro, come prezzo base, tendono inevitabilmente a lievitare tra costi aggiuntivi e servizi extra, alcuni inevitabili.

Se volete spendere poco, dovete viaggiare in treno. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

A Parigi con meno di 50 euro, ma non in aereo

Negli ultimi anni, sono aumentate le corse dei treni tra il Nord Italia e la capitale di Francia. In particolare sono cresciuti i treni ad alta velocità che collegano Parigi a città come Milano e Torino. In Francia è arrivata Trenitalia con i suoi Frecciarossa, con collegamenti da Milano a Parigi, via Lione. Mentre in Italia arrivano alcuni treni dell’alta velocità francese, come i TGV inOui, delle ferrovie Snfc. Questi treni propongono offerte imperdibili per viaggiare dall’Italia a Parigi.

parigi meno 50 euro
Treno TGV inOui (Foto di Benoît Prieur, Wikimedia Commons)

Se avete in programma di visitare la capitale francese e volete spendere poco, vi conviene approfittare subito dell’offerta. Trovate treni dell’alta velocità TGV inOui che vi portano da Milano e da Torino fino a Parigi a meno di 50 euro. Viaggerete comodi e low cost a bordo della mitica alta velocità francese.

Le partenze dei treni sono da Milano o da Torino, senza cambi. Il biglietto parte da 49 euro a tratta. Un vero affare.

L’offerta in dettaglio

I collegamenti ferroviari dall’Italia a Parigi con l’alta velocità TGV inOui prevedono 3 treni al giorno. A bordo dei treno è presente il servizio wi-fi gratuito, la carrozza ristorante e il carrello bar. Per chi viaggia in prima classe c’è il servizio di benvenuto.

Si può viaggiare con gli animali domestici. Il biglietto per gli animali di piccola taglia, nel trasportino, è di 7 euro. Mentre i cani di taglia grande, al guinzaglio e con la museruola, pagano un supplemento di 20 euro.

Per ulteriori informazioni sull’offerta, vi rimandiamo al sito web di Trainline: www.thetrainline.com/it/destinazioni/treni-per-parigi

Altre informazioni sono sul sito ufficiale delle ferrovie francesi Snfc (in italiano): www.sncf-connect.com/it-it/tgv-inoui-dall-italia

Impostazioni privacy