Google Maps, quello che si vede lascia tutti senza parole, l’immagine fa il giro del mondo

Incredibile su Google Maps, quello che si vede lascia tutti senza parole, l’immagine fa il giro del mondo. Tutte le informazioni e curiosità.

L’applicazione di Google Maps è uno strumento utilissimo per chi viaggia, con tante informazioni dettagliate sui luoghi, i percorsi, i servizi disponibili e tanto altro.

google maps immagine
Google Maps, quello che si vede lascia tutti senza parole, l’immagine fa il giro del mondo (Foto di Ingo Joseph da Pexels)

Molto utile e interessante è la segnalazione dei monumenti e delle attrazioni turistiche: chiese e palazzi storici, parchi pubblici, ponti panoramici e tanto altro. Basta cliccare con il puntatore sui luoghi segnalati e si aprono menu dettagliatissimi con la descrizione e tutte le informazioni su un dato luogo, gli orari di apertura, le foto e i video, comprese le stelle di valutazione e le recensioni.

Nelle città, Google Maps indica anche quanto sono affollati locali pubblici e centri storici. Informazioni preziose e pratiche. La mappa multimediale di Google riporta perfino curiose attrazioni umane, accade in diverse parti del mondo e un monumento umano è stato segnalato anche in Italia. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Google Maps, l’immagine fa il giro del mondo

Su Google Maps è stato riportato come L’Uomo di Fener e no, nonostante la somiglianza del nome, non c’entra niente con Dart Fener (nome originale in inglese Darth Vader), il villain di Star Wars. Si tratta di un uomo della località di Fener, in Veneto, provincia di Belluno e frazione di Alano di Piave. Da tanti anni trascorre le sue giornate lungo la strada regionale 348, che va da Treviso a Feltre ed è chiamata Feltrina.

google maps immagine
La località di Fener su Google Maps (Screenshot)

L’uomo passa lunghe ore in piedi sul muretto che costeggia la strada, osserva le macchine e agli altri veicoli mentre passano e li saluta e loro ricambiano. La sua presenza fissa ha fatto di lui un personaggio della zona, popolare e benvoluto, tanto da diventare una sorta di monumento. Un monumento umano, appunto.

Per i residenti e i pendolari che percorrono la strada Feltrina l’Uomo di Fener è diventato quasi un familiare, quando non sta lungo la strada, sul muretto, si preoccupano. Mentre i viaggiatori che passano in zona lo guardano incuriositi ma chi conosce la sua storia non manca di ricambiare il suo saluto.

L’Uomo di Fener su Google Maps

La popolarità dell’Uomo di Fener e la sua presenza assidua nello stesso punto hanno fatto sì che diventasse quasi un’attrazione, una particolarità locale. Così, come accaduto in altri parti del mondo, Google Maps ha deciso di localizzarlo sulla sua cartina, segnalandolo con il simbolo di una macchina fotografica, come un monumento o un’attrazione naturale.

Dopo l’iniziale entusiasmo, tuttavia, sono cominciati i problemi. Finché L’Uomo di Fener era un personaggio locale tutti lo rispettavano e gli erano affezionati. Quando è stato segnalato su Google Maps e la vicenda è finita sui giornali nazionali, l’uomo e la sua famiglia sono stati travolti da una eccessiva esposizione mediatica e purtroppo, come capita spesso in questi casi, sono arrivati anche gli insulti dei troll e degli utenti maleducati.

Pertanto, con dispiacere di molti, l’indicazione dell’Uomo di Fener è stata rimossa da Googl Maps, come riporta Il Corriere del Veneto. Se volete incontrarlo non vi resta che percorrere a strada regionale 348.

Impostazioni privacy