Festa di San Patrizio: Ryanair ha aperto le vendite, biglietti a meno di 30 euro

In Irlanda il 17 marzo si festeggia San Patrizio e per l’occasione Ryanair ha lanciato tantissimi viaggi in offerta per coloro che da varie città italiane vogliano partire per celebrare la festa più verde al mondo.

Un’occasione particolare che riunisce persone da ogni parte del mondo, St Patrick’s Day è una vera leggenda che porta avanti una tradizione storia e molto particolare.

Ryanair per San Patrizio
Viaggi sconto per San Patrizio (cultravel.it)

Come per gli eventi mondiali più famosi, sicuramente questa è da non perdere anche se in questa occasione i prezzi dei biglietti lievitano parecchio.

Festa di San Patrizio: biglietti economici

Ryanair ha quindi pensato di dare l’opportunità ai viaggiatori di vivere questa esperienza dal vivo grazie ad un’offerta da non lasciarsi sfuggire. Sono momenti molto particolari in cui la città si riempie e tutte le strade sono piene, quindi anche gli hotel e le strutture spesso sono piene e bisogna giocare d’anticipo.

San Patrizio viaggio
Ryanair per San Patrizio (cultravel.it)

San Patrizio però, pur essendo la festa più importante d’Irlanda, pare proprio che non fosse irlandese ma originario del Galles o della Scozia. Rapito e portato in Irlanda del Nord come schiavo arrivò alle Slemish Mountain e si convertì al cristianesimo per poi stabilirsi in Irlanda. In questa giornata si festeggia pertanto il Santo Patrono ma ha una connotazione particolare perché coincide con l’arrivo del cristianesimo in Irlanda nel quinto secolo avanti Cristo.

Come si celebra la festa e perché

Ci sono parate ed eventi in ogni dove, la festa si celebra a livello nazionale dal 1903, da non perdere quindi quella che avviene per le vie del centro. Il verde è il colore dominante, quindi dovete avere qualcosa di verde anche voi. Questa tinta è diventata particolare solo successivamente, a sostegno dell’indipendenza dell’Irlanda. Inizialmente il colore era il blu. Un altro simbolo è il trifoglio che fu usato, secondo la leggenda, dal Santo per spiegare la Santissima Trinità ai Celti.

Una delle storie più famose legate a questa tradizione riguarda San Patrizio che era solito pregare in una grotta profonda dove, secondo alcuni, era possibile accedere al Purgatorio. Da qui nacque la storia del Pozzo di San Patrizio, una cavità senza fondo dove c’era ricchezze inesauribili. Un’altra questione particolare riguarda il fatto che in Irlanda non viva nemmeno un serpente. Sembra qualcosa di strano eppure è proprio realtà. Secondo la tradizione locale il Santo fece cadere da una montagna una campana che fece un rumore così forte da scacciare per sempre tutti i rettili dall’isola.

Impostazioni privacy