Premio foto di viaggio dell’anno, gli scatti sono un volo a occhi chiusi

Ecco chi ha vinto il Premio foto di viaggio dell’anno, gli scatti sono un volo a occhi chiusi. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Sono state premiate le foto di viaggio più belle dell’anno appena passato. Una carrellata di immagini meravigliose, provenienti da tutti gli angoli del mondo. L’occasione per viaggiare attraverso le foto più spettacolari del nostro Pianeta.

premio foto viaggio anno
Premio foto di viaggio dell’anno, gli scatti sono un volo a occhi chiusi

Nei giorni scorsi sono stati annunciati i nomi dei vincitori del “Travel Photographer of the Year” (TPOTY), prestigioso concorso fotografico internazionale che ogni anno premia il “Fotografo di viaggio dell’anno“, come si legge nel nome in inglese, e la sua foto più bella e spettacolare.

Si tratta di uno dei premi fotografici più importanti e prestigiosi al mondo. Un riconoscimento prezioso per chi entra nella rosa dei vincitori, con diversi premi per i giovani fotografi.

Trovare un vincitore assoluto quest’anno è stato davvero difficile, perché tutte le foto pervenute erano di una qualità sorprendente, come ha fatto sapere la giuria. Di seguito vi riportiamo il nome vincitore e il suo sensazionale scatto.

Premio foto di viaggio dell’anno, gli scatti sono un volo a occhi chiusi

Il concorso internazionale “Travel Photographer of the Year” (TPOTY), per il miglior “Fotografo di viaggio dell’anno” è aperto a professionisti e amatori. Quest’anno è giunto alla 21a edizione e ha visto la partecipazione di fotografi da 154 Paesi del mondo. La giuria ha esaminato più di 20mila fotografie, di cui 150 sono state premiate. Il premio è assegnato per l’anno 2022.

premio foto viaggio anno
Travel Photographer of the Year, “il rinoceronte e il suo custode” foto di Matjaz Krivic, Slovenia (Da www.tpoty.com)

Il migliore “Fotografo di viaggio dell’anno” 2022 è lo sloveno Matjaz Krivic, premiato per la sua eccezionale foto che ritrae un grande rinoceronte coricato insieme al suo guardiano. L’immagine è stata scattata in Kenya, nella riserva naturale Ol Pejeta Conservancy. Il rinoceronte si chiama Najin, ha 33 anni ed uno degli ultimi due rinoceronti bianchi settentrionali rimasti al mondo. Nella foto vincitrice il rinoceronte riposa sotto il sole con il suo amico e custode Zachary Mutai.

Il premio al “Giovane fotografo di viaggio dell’anno” è andato a Cal Cole, 18 anni, di Manchester, per i suoi paesaggi urbani malinconici e solitari.

Le fotografie dei vincitori saranno esposte a maggio con una mostra alla Royal Photographic Society di Bristol, in Inghilterra. L’occasione per organizzare un viaggio.

Tutti i vincitori del Travel Photographer of the Year (TPOTY), 2022 li trovate qui: www.tpoty.com/the-2022-winners

Impostazioni privacy