Il mistero del lago in Italia diventato virale su TikTok

Il lago in Italia che è avvolto dal mistero. Grazie al video di TikTok di Giovanni Arena ora abbiamo un motivo in più per visitarlo.

Abbiamo molti laghi in Italia, ma nessuno che – almeno fino ad oggi – abbia sortito lo stesso effetto che ha riscosso nel mondo il Lago di Loch Ness con annessa leggenda del mostro che lo abita.

Varenna sul lago di Como
Lago di Como, 5 misteri

Ma abbiamo detto bene in apertura. Questo solo fino ad oggi. Perché oggi vi sveliamo 5 curiosità che creano un gigantesco mistero attorno ad un lago molto famoso in Italia: il Lago di Como.

I 5 misteri del Lago di Como che lo hanno reso pop su TikTok

Se diciamo Lago di Como molto probabilmente noi delle generazione dei Millennials con i nostri 30 e fischia anni, ci immaginiamo subito una cena romantica vista lago, oppure ricordiamo gli alloggi stellari dove è andata in vacanza spesso Chiara Ferragni. Beh, oggi chi appartiene invece alla Generazione Z, grazie a TikTok, pensano subito al mistero.

E infatti il Lago di Como è sbarcato su TikTok e lo ha anche conquistato grazie al video di Giovanni Arena che è diventato virale in pochissimi istanti. Il motivo è semplice, l’influencer di viaggi ha mostrato questa location considerata spesso solo per fare passeggiate o cenette, sotto un altro punto di vista, quello del mistero e dei luoghi affascinanti di cui si parla molto poco.

cigno nuota nel Lago di Como
Il lago di Como virale su TikTok

Il video di Giovanni Arena

Nel video si parla infatti ad esempio dell’Orrido di Nesso, una gola naturale citata anche nel libro Il Codice Da Vinci, con una splendida cascata che regala una vista incredibile proprio sull’omonimo borgo. Il punto di forza? A detta di Arena sembra quasi di essere a Bali.

Tornando poi al mistero l’influencer ha raccontato anche dei fantasmi che si dice stiano vegliando sul Lago di Como, precisamente sul Lario. Alcune statue che sono nel castello di Vezio a Varenna sono infatti come dei fantasmi che proteggono tutta la zona, vegliandola costantemente.

Se poi avevamo detto che non c’è un mostro nel Lago di Como ci sbagliavamo perché, sempre nel Castello di Vezio, dove si sono i fantasmi c’è anche un fossile di Lariosauro meraviglioso ed imponente, un “mostro” storico e affascinante.

@giovanniarena_ 5 cose insolite sul lago di Como 💝 (Con un po’ di Lecco) #tiktoklombardia #viaggi ♬ La dolce vita (In via Veneto) – Remastered 2017 – Carlo Savina

Altra curiosità raccontata nel video sul Lago di Como su TikTok è quella della rana proprio al Duomo di Como. Qulle colonne si dice che si sia pietrificata una rana e che toccarla porti molta fortuna. Ultima cosa da scoprire si trova letteralmente nascosta, precisamente nei Giardini del Merlo, tra Dongo e Musso. Proprio qui si trova una porta nascosta che lascia tutti coloro che riescono a trovarla letteralmente senza fiato!

Grazie a tutte queste curiosità quindi il lago italiano per eccellenza, il Lago di Como è diventato non solo misterioso, ma anche super pop tra le nuove generazioni. Però diciamoci la verità, se decidiamo di raggiungere questo lago, un passo a scoprire queste 5 curiosità ci piacerebbe proprio farlo!

Impostazioni privacy