Dove si trova la casetta di Amici di Maria De Filippi?

Se siete grandi fan di Amici di Maria De Filippi e volete sapere tutto sul programma e i concorrenti siete nel posto giusto! Ecco dove si trova la casetta di Amici

Amici di Maria De Filippi è un programma ormai cult del palinsesto televisivo delle reti Mediaset. La conduttrice è riuscita, negli anni, a dare vita ad un programma che coltiva, fa crescere e lancia sul mercato dei veri e propri artisti a tutto tondo.

Casetta di Amici
Dove si trova la casetta di Amici 2022? – Fonte Witty TV – Cultravel.it

L’edizione 2023 è piuttosto chiacchierata rispetto al passato. Quest’anno infatti i concorrenti di Amici di Maria De Filippi sono piuttosto esagitati (per usare un eufemismo) tanto che, da diverse settimane ormai non si fa altro che parlare del presunto caso della noce moscata a Capodanno nella casetta di Amici. Ed è proprio questo luogo di cui andremo a parlare oggi. Sapete dove si trova?

I concorrenti di Amici 22 nella casetta: dove si trova?

Per chi non lo sapesse i ragazzi che prendono parte al programma trascorrono i mesi di trasmissione all’interno di una casetta senza avere contatti con l’esterno. Inizialmente questa idea era legata solo ed esclusivamente al serale. Ma, complice la pandemia e anche buoni riscontri da parte del pubblico che segue costantemente le avventure dei ragazzi, la decisione è stata quella di far vivere tutto il periodo di permanenza nella scuola di Amici, all’interno proprio di questa casetta.

I ragazzi nella casetta di Amici
Dove si trova la casetta di Amici 2022

I fan che seguono con attenzione il programma, più volte si saranno chiesti dove sia collocata la loro sistemazione. Dove vivono insomma i ragazzi di Amici? Anche perché spesso li abbiamo visti entrare nella zona dedicata alle aule studio facendo un piccolo tratto di strada a piedi. Siamo andati ad indagare e alla fine abbiamo scoperto che la casetta di Amici di Maria De Filippi si trova all’interno del Centro Titanus Elios di Roma.

Cos’è il Centro Titanus Elios di Roma

Si tratta di un complesso molto grande al cui interno ci sono sette studi televisivi che ospitano diversi programmi come Forum, Avanti un altro, Uomini e Donne, C’è posta per te e ovviamente anche Amici.

Accanto al centro di produzione c’è la casetta dove alloggiano proprio gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. La fase iniziale del programma si svolge nel famoso Studio 5, mentre il serale invece all’interno dello Studio 8 molto più ampio e studiato appositamente per accogliere i ragazzi e le loro esibizioni.

Il Centro Titanus Elios di Roma si trova nella zona est di via Tiburtina. Precisamente a Settecamini, quindi un po’ fuori dal centro storico. Questo è uno dei quattro principali luoghi di produzione Mediaset. Assieme a quello di Cologno Monzese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

 

Se quindi vi capita di passeggiare o di andare appositamente in una di queste zone difficilmente sappiate che incontrerete i ragazzi di Amici. Ma potrete farvi un idea di dove si trova la casetta e del dove avvengono tutte le situazioni che guardiamo in televisione.

Impostazioni privacy