Il Carnevale aretino torna dopo 2 anni, i consigli per un weekend di allegria

Da sapere: il Carnevale aretino torna dopo 2 anni, i consigli per un weekend di allegria. Tutte le informazioni utili.

Stiamo per entrare nel periodo dei festeggiamenti del Carnevale 2023, con le prime sfilate dei carri allegorici e delle maschere in programma nel primo weekend di febbraio.

carnevale aretino torna
Il Carnevale aretino torna dopo 2 anni, i consigli per un weekend di allegria (Foto: www.facebook.com/carnevale.orciolaia)

Finalmente quest’anno, dopo le restrizioni di oltre 2 anni di pandemia, tutte le manifestazioni tornano ad essere celebrate con il programma completo e senza più restrizioni o tornano a svolgersi dopo la loro sospensione. È il caso del Carnevale aretino, il cui nome completo è Carnevale Aretino Orciolaia, storica festa di Carnevale nella bella città storica di Arezzo.

Di seguito, vi riportiamo tutto quello che bisogna sapere su questa celebre festa di Carnevale e la sua edizione 2023.

Il Carnevale aretino torna dopo 2 anni, i consigli per un weekend di allegria

Per la gioia degli abitanti di Arezzo, e non solo, torna quest’anno il Carnevale Aretino Orciolaia, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia. La manifestazione, tuttavia, si svolgerà ancora con qualche variazione rispetto al programma originale delle precedenti edizioni, non mancherà comunque l’occasione di festeggiare.

carnevale aretino torna
Carnevale Aretino Orciolaia (Foto: www.facebook.com/carnevale.orciolaia)

Il Carnevale Aretino Orciolaia 2023 si svolgerà all’interno del Parco Aldo Ducci, nella zona di Via Montefalco di Arezzo, senza la sfilata dei carri allegorici. Una decisione dovuta al cambio di location, più vicina al centro storico, e al nuovo format adottato. La festa sarà nel parco e non per le strade.

La manifestazione proporrà  spettacoli con personaggi mascherati, giochi, musica, balli, laboratori per grandi e bambini, tra circo e giocoleria.

Il programma

L’edizione 2023 del Carnevale Aretino Orciolaia si terrà nelle domeniche 5, 12 e 19 febbraio, a partire dalle ore 15.00.

Attori, artisti di strada, musicisti e dj animeranno le domeniche del Carnevale di Arezzo. Ad intrattenere il pubblico saranno i personaggi della famiglia Madrigal, le avventure della tenace Mirabel alla scoperta dei segreti della sua famiglia, con l’aiuto della tempestosa Tia Pepa, del devoto Tio Felix, dell’incredibile Isabela, del misterioso Tio Bruno e della severa Abuela.

Da non perdere lo spettacolo itinerante Alice nel paese delle Meraviglie, una performance steampunk di animazione e interazione con il pubblico. I più piccoli avranno da divertirsi con gli spettacoli di magia e i laboratori di bolle di sapone e palloncini, insieme a Wondy e al suo magico baule. Per tutti ci sarà la musica dal vivo della Band 23.

Per ulteriori informazioni: www.carnevalearetinoorciolaia.it

Impostazioni privacy