Niente CV: in questo Paese se vuoi fare l’insegnante devi risolvere un problema

Il curioso annuncio di lavoro: niente CV, in questo Paese se vuoi fare l’insegnante devi risolvere un problema. Tutte le informazioni utili.

Uno strano annuncio di lavoro è diventato virale in questi giorni sul web perché non viene richiesto un curriculum vitae per accedere alla qualifica richiesta ma la risoluzione di un problema.

niente cv risolvere problema
Niente CV: in questo Paese se vuoi fare l’insegnante devi risolvere un problema (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Nello specifico, viene chiesto di risolvere un’espressione matematica, chi darà la soluzione corretta sarà assunto. L’annuncio di lavoro, infatti, è rivolto a un insegnante di matematica ed è stato pubblicato da una scuola.

Se volete provare e risolverlo potete cimentarvi nell’impresa, ma badate bene non vi servirà per essere assunti come docenti di matematica, anche se ne avete la qualifica, perché il curioso annuncio di lavoro è stato pubblicato in India. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Niente CV: in questo Paese se vuoi fare l’insegnante devi risolvere un problema

Trovare insegnanti di matematica non è facile di questi tempi, soprattutto che siano preparati e in grado di spiegare bene la matematica agli studenti. In India hanno provato con un curioso e divertente esperimento. Un annuncio di lavoro in cui è pubblicata un’espressione matematica da risolvere.

Solo chi sarà in grado di dare la soluzione al quesito otterrà il numero di telefono della scuola, da contattare per candidarsi come insegnante. Un modo molto originale ed efficace per trovare l’insegnante di matematica ideale.

L’originale annuncio

L’annuncio di lavoro, come abbiamo detto, è stato pubblicato in India, da una scuola privata dello Stato del Gujarat. In beve tempo ha fatto il giro del web, condiviso prima su Twitter da alcuni account indiani e poi finito sui giornali online di tutto il mondo.

niente cv risolvere problema
Offerta di lavoro con problema da risolvere apparsa in India (Fonte: @NileshShah68/Twitter)

Niente impedisce a chiunque di provare a risolvere il quesito matematico, anche solo per sfida e divertimento. Essere assunti come insegnanti di matematica in India, poi, è un altro discorso.

Non c’è bisogno, tuttavia, di arrivare fino a un Paese così lontano. Gli insegnanti di matematica, infatti, sono molto cercati anche in Italia, perché sono pochi quelli a disposizione. Da noi, per essere assunti in una scuola pubblica come docenti, sono richiesti titoli come la laurea e l’iscrizione a una graduatoria, che si ottiene dopo aver frequentato corsi e tirocini per ottenere crediti per l’insegnamento o dopo aver superato un concorso pubblico.

Impostazioni privacy