Un modellino dal prezzo di oltre 500 euro: il Colosseo qui costa caro 

Sapevate che un modellino che raffigura il Colosseo può arrivare a costare anche più di 500 euro? Ecco cosa c’è da sapere riguardo a questo argomento.

Il Colosseo è senza dubbio tra i monumenti più amati e conosciuti in tutto il mondo, non a caso, in giro ci sono tantissimi modellini che ne riproducono le sembianze. Tuttavia, però, non tutti sanno che ne esiste uno che può arrivare a costare davvero molto caro. 

Colosseo modellino
Esiste un modellino del Colosseo da 500 euro – Cultravel.it

In particolare, quello di cui vi stiamo per parlare è un modello che presenta un costo di oltre 500 euro. Si tratta di una cifra davvero impressionante: scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Modellino del Colosseo del valore di 500 euro: di cosa si tratta 

Come dette sopra, il monumento in esame è sicuramente tra i più noti al mondo. In particolare, si tratta dell’anfiteatro romano più grande in assoluto, tra quelli che sono giunti fino ai giorni nostri. Esso si trova situato nel cuore di Roma e ogni anno viene visitato da milioni e milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo. 

Colosseo modellino
Il modellino Lego del Colosseo consta migliaia di pezzi / www.lego.com (Cultravel.it)

Ciò detto non tutti sanno che esiste una piccola rappresentazione del monumento in esame dal costo davvero esorbitante dal momento che supera i 500 €. Nello specifico, il riferimento è alla riproduzione messa a punto dalla nota azienda LEGO®. Ad essa va dato il merito di essere riuscita a riprodurre in maniera fedele la struttura, riprendendo ogni singolo dettaglio architettonico: il risultato è una costruzione monumentale molto apprezzata soprattutto dagli appassionati. 

La riproduzione in esame, tra l’altro, consta di oltre 9mila pezzi per cui si tratta di un modellino piuttosto complesso da costruire e che, dunque, è rivolto soprattutto ai più esperti e ai collezionisti. Questi difatti avranno la possibilità di trascorrere ore e ore a cercare di costruire il modello che si distingue per essere particolarmente possente. A tal proposito, può essere utile sapere che, proprio per consentire di spostarlo in maniera agevole, gli esperti che hanno messo appunto questo modellino hanno previsto anche una base piuttosto spessa: in questo modo infatti non si corre il rischio che possa cadere. 

 L’azienda LEGO® 

L’azienda in esame fu fondata da un falegname danese Ole Kirk Christiansen nel 1934 e ad oggi rappresenta tra le prime produttrici di giocattoli nel mondo punto 

 Il sistema di costruzione si basa su degli elementi in particolare, i mattoncini, che variano nella forma, nelle dimensioni e nel colore. Essi consentono di dare vita a strutture davvero sofisticate e imponenti. Si tratta, in poche parole, di un gioco che consente di giocare con la fantasia e di mettere alla prova le proprie capacità nel costruire modelli talvolta anche molto complessi. 

Impostazioni privacy