Jova-mania: è già caccia alle location del suo ultimo videoclip  

L’attenzione verso il cantante è sempre molta tant’è che il suo videoclip ha generato una vera e propria Jova- mania: ecco dove è stato girato.

Jovanotti ha pubblicato un singolo nuovo, Ricordati di vivere (Il primo battito) che sta riscuotendo già un enorme successo. In particolare, va detto che in molti stanno già dando la caccia alla location in cui è stato girato il videoclip della canzone. 

Jovanotti videoclip
Dove è stato girato il videoclip di Ricordati di Respirate (Il primo battito) – (Cultravel.it)

Di seguito, vi sveleremo tutti i dettagli sul nuovo brano soffermandoci sul suo significato ma anche su quella che risulta essere la location dove sono state effettuate le riprese del videoclip con la regia di Giacomo Triglia. Le immagini contribuiscono a renderlo davvero unico e suggestivo.

Jova- mania: dove è stato girato il videoclip del nuovo brano

L’ultimo brano pubblicato dal cantante di origini romane è estratto dall’album intitolato “ Il disco del sole”. Si tratta, in particolare, di una canzone che rappresenta un vero e proprio racconto gioioso della vita, una sorta di inno. Non a caso, il testo parla di un uomo che vive la vita in maniera piena e positiva. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Il testo è stato interamente scritto e prodotto da Lorenzo insieme a Riccardo Onori ed il risultato ottenuto è un brano ricco di emotività e passione; grazie ad una sequenza di situazioni quotidiane il cantante è in grado di trasmettere una grande voglia di vivere e respirare proprio come suggerisce il titolo.

Ciò detto, il luogo in cui è stato girato il videoclip su Vevo/YouTube è il Niger. Questo contribuisce a rendere il videoclip una vera perla per tutti gli appassionati e i fan di Lorenzo Cherubini e non solo con immagini suggestive e uniche al tempo stesso.

Le parole del cantante in merito al suo nuovo lavoro

Il cantante ha rilasciato una serie di dichiarazioni che consentono di comprendere ancor meglio il frutto del suo nuovo lavoro. In particolare, ha spiegato che ‘Il disco del sole’ è stato scritto in questi ultimi due anni, gli stessi anni che hanno messo in seria discussione molte consuetudini che lo riguardavano. Una di queste, ad esempio, è legata al fatto che che le canzoni sono state scritte singolarmente e dunque non sono state pensate per andare a formare un album, come invece è accaduto negli altri casi.

In poche parole, si tratta di un lavoro che nasce da un grado di consapevolezza ancora maggiore da parte del cantautore. Mai come in questi ultimi due anni vi è stato un susseguirsi di eventi che hanno fatto crollare le certezze in ognuno di noi. In questo senso, così come afferma il cantante, il sole rappresenta l’unico vero punto fermo in un mondo che tende a cambiare di continuo.

Impostazioni privacy