Hai mai visto la fabbrica della Milka? Esiste davvero e puoi visitarla

Non tutti sanno che esiste davvero la fabbrica della Milka e si può addirittura visitare: ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Il cioccolato prodotto dalla nota azienda Milka si caratterizza per essere di sicuro tra i più apprezzati in assoluto. Esso, a conti fatti, si distingue per il suo sapore unico e speciale che regala un’esperienza di gusto davvero insuperabile.

Milka
Visitare fabbrica cioccolato Milka – ( Foto da: https://www.milka.at/uber-milka/lila-laedele)

Ciò detto, non tutti sanno che è possibile visitare la fabbrica e scoprire nel dettaglio come viene prodotto il cioccolato che oramai da diversi anni fa sognare adulti e bambini. Si tratta di un viaggio unico che sicuramente sarà difficile da dimenticare.

Fabbrica della Milka: come visitarla

La produzione e la vendita del cioccolato Milka avviene nel 1909 in Austria e da allora il suo successo è stato inarrestabile tant’è che nel 2021 ha celebrato il 120esimo anniversario di attività. Il trionfo di questo marchio è dovuto alla delicatezza del cioccolato oltre che al suo sapore estremamente gustoso.

Fabbrica cioccolato Milka
La fabbrica dove si produce il cioccolato Milka può essere visitata – (Foto da: https://www.milka.at/uber-milka/lila-laedele)

Ciò detto, è chiaro che la curiosità su come viene prodotto il cioccolato e dunque su quali sono le lavorazioni a cui viene sottoposto è tanta. A tal proposito, può essere utile sapere che è possibile visitare la fabbrica e fare un viaggio sensoriale davvero indimenticabile. Durante la visita guidata peraltro è possibile sapere di più sulla produzione di cioccolato mediante un racconto molto emozionante.

In particolare, la fabbrica in questione si trova a Bludenz nelle vicinanze della stazione. Si tratta in particolare di una città che si trova sulle Alpi e che ospita questa fabbrica che incute grande curiosità sia nei bambini che negli adulti. In particolare, all’ingresso della struttura è possibile trovare uno spazio destinato ai più piccoli. All’interno sarà possibile accedere anche allo shop dove si possono acquistare tantissime varietà di cioccolato oltre che numerosi gadget del marchio.

Fabbrica di cioccolato Milka
La fabbrica dove si produce il cioccolato Milka può essere visitata – (Foto da https://www.milka.at/uber-milka/lila-laedele)

In altre parole, si tratta di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire in particolar modo da coloro che amano particolarmente il cioccolato prodotto dal marchio in esame. L’esperienza, infatti, sarà davvero unica ed imperdibile e consentirà di scoprire tutti i dettagli in merito alla storia del marchio che, a conti fatti, dura da orami oltre 100 anni.

Dove si trova l’azienda

A tal proposito, l’azienda si trova a Bludenz in Germania, Fohrenburgstrasse 1 A. Gli orari di apertura sono dalle 9 alle 12 il lunedì e il sabato, mentre da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 16:30. La fabbrica invece resta chiusa la domenica e nei giorni festivi.

Ciò detto, chiunque ne abbia occasione non può non fare un salto in questa piccola e caratteristica città nota per essere la sede della nota fabbrica di cioccolato.

Impostazioni privacy