Questa è la persona più vecchia del mondo: sapete quanti anni ha?

È lei la nonnina più vecchia del mondo. Ha ottenuto un traguardo notevole e la sua vita è un libro di storia. Curiosi di sapere chi è?

Il mondo è un luogo sorprendente. Ogni giorno leggiamo o veniamo a conoscenza di fatti che ci lasciano a bocca aperta. Spesso si tratta di luoghi o location naturali che non credevamo potessero esistere. Ma altre volte siamo noi stessi, noi esseri umani a lasciarci senza parole.

La signora più vecchia del mondo
Ha 115 anni la nonna più vecchia del mondo

Ed è proprio questo il caso che vi andiamo a raccontare. Una persona che è la più vecchia del mondo e che, giorno dopo giorno, con il sorriso e i suoi segreti di longevità è considerata l’essere umano più longevo. Siete curiosi di sapere quanti anni ha?

Chi è la persona più vecchia del mondo? Nonn Maria Morera

A conquistare il primato di persona più vecchia del mondo è una dolce bisnonna spagnola che ha 115 anni. Si chiama Maria Branyas Morera che secondo il Guinness World Record ha conquistato il primato dopo la scomparsa di Supra Lucile Randon, conosciuta come Suor André che è mancata a 118 anni.

La sua vita

La nuova signora più anziana del mondo, nata a San Francisco in California è venuta al mondo nel 1907 . Quando aveva solo otto anni la sua famiglia ha deciso di tornare in Spagna e si trasferirono in Catalogna. La sua è la storia di tanti immigrati che puntavano all’America come luogo di fortuna, dove avere successo e svoltare. Forse però per la famiglia Morera non è stato così.

Della sua vita si potrebbero dire tantissime cose. Maria infatti ha vissuto 2 guerre, il boom economico e anche la pandemia. Oggi risiede nella casa di riposo Santa Maria del Tura ad Olot e, a detta del team di infermieri che si prende cura di lei, è super in forma, arzilla e gode di buona salute. Per celebrare questo traguardo, proprio in questi giorni, farà una festa a porte chiuse con pochi intimi per festeggiare il suo ingresso nel Guinness dei Primati.

Guinness World Rercords

Chi ha la fortuna di vivere così a lungo e in così buona salute ci incuriosisce. Ci chiediamo sempre come abbiano fatto e, in questo caso, come Nonna Maria sia riuscita ad arrivare a questo traguardo. In realtà una formula della lunga vita non è ancora stata trovata. Anzi. Ci sono tantissime supposizioni e stili di vita differenti che sembrano accavallarsi senza farci capire la verità. Ma forse non capiamo la verità perché, semplicemente, non esiste. E allora non ci resta che fare tanti auguri a Nonna Maria.

Impostazioni privacy