Una casa così fa venir voglia di non uscire, il freddo sarà solo un ricordo

In una casa così viene voglia di non uscire, il freddo sarà solo un ricordo. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Sognate una casa calda e accogliente dove rifugiarvi quando fa freddo e non uscire più? Abbiamo trovato il posto che fa al caso vostro. Un luogo che non vorrete lasciare più.

casa voglia non uscire
Una casa così fa venir voglia di non uscire, il freddo sarà solo un ricordo (Foto @mybohemichome/Instagram)

L’inverno è arrivato anche in Italia, con freddo e neve in montagna e non solo. Quando il tempo è minaccioso e le temperature sono gelide, tutto quello che si desidera è restare al calduccio in casa.

Se la propria abitazione offre un ambiente adeguatamente riscaldato, con impianti o camino, e gli arredi sono comodi, funzionali, belli e offrono calore anche solo allo sguardo, allora la perfezione è quasi raggiunta.

Per chi sogna una casa di questo tipo, magari nella foresta innevata o in un giardino imbiancato, vi proponiamo la dimora da favola che tutti vorrebbero avere. Ecco di cosa si tratta e dove si trova.

Una casa così fa venir voglia di non uscire, il freddo sarà solo un ricordo

La casa che fa venire la voglia di non uscire più ma di restare all’interno al tepore, dimenticando il freddo fuori, si trova in Svezia. È un’abitazione tradizionale del Novecento, in legno e immersa nella natura. Ha il soffitto spiovente come una casa delle favole.

Quando qui nevica la casa si trasforma in un incanto, ma è bella in tutte le stagioni.

La casa

Le foto della casa sono pubblicate su Instagram, all’account My Bohemic Home, che in italiano significa “la mia casa bohémien“. La titolare dell’account è Jennie, proprietaria e progettista della casa

È un’elegante abitazione tradizionale in legno, con i colori chiari che dominano sia gli esterni che gli interni. Fuori la casa è formata da assi di legno parallele color giallo, profili bianchi alle finestre e tetto in tegole. L’ingresso è protetto da un piccolo porticato.

All’interno della casa domina il colore bianco, soprattutto in cucina. Il pavimento è di parquet e le pareti sono di assi di legno bianco o in alcune stanze ricoperte da carta da parati a fiori. Gli ambienti sono spaziosi e luminosi, grazie alle grandi finestre.

casa voglia non uscire
Interni di mybohemichome (Foto: www.instagram.com/mybohemichome)

Le porte sono in legno bianco, così come i mobili, le credenze e i pensili della cucina, tranne per il tavolo in legno naturale.

La casa è dotata anche di una deliziosa veranda, che viene utilizzata come lavanderia. Qui c’è un piano di lavoro on legno naturale con lavello e sotto, nascosta dai teli la lavatrice. È una vera e propria stanza della casa, arredata con gusto, dove sono tenute anche delle piante di limone e mandarino. Come un giardino d’inverno. Si accede alla veranda con una doppia porta in legno naturale con pannelli in vetro. Per favorire il passaggio della luce.

Maggiori informazioni sulla casa svedese le trovate sul blog dedicato: mybohemichome.blogspot.com

 

Impostazioni privacy