È in vendita la casa di uno dei film indimenticabili del grande attore, la cifra è da capogiro

Da sapere: è in vendita la casa di uno dei film indimenticabili di un grande attore, la cifra è da capogiro. Tutte le informazioni e curiosità.

Avete mai sognato di soggiornare in un ranch in mezzo alla natura selvaggia, tra le montagne d’America e che per giunta è stato anche il set cinematografico di un famoso film? Se sì, allora questa proposta fa al caso vostro. Purché abbiate molti soldi da investire.

vendita casa grande attore
È in vendita la casa di uno dei film indimenticabili del grande attore, la cifra è da capogiro (Foto: chrisburns.evrealestate.com)

In questo momento, si fa un gran parlare sui media del ranch di Fisher Creek, sulle Montagne Rocciose canadesi, vicino alla città di Calgary. Il ranch è stato il set cinematografico del famoso film Gli Spietati (Unforgiven), diretto e interpretato da Clint Eastwood.

Ora il ranch è stato messo in vendita, a una cifra strabiliante. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

In vendita la casa di uno dei film indimenticabili dell’attore Clint Eastwood

Gli Spietati, di e con Clint Eastwood, è un classico film western, diventato di culto, uscito nel 1992 e premiato con 4 Oscar nel 1993 (Miglior film, Miglior regia, Miglior attore non protagonista e Miglior montaggio).

Il film è ambientato nella cittadina immaginaria di Big Whisky e diverse scene sono state girate nel ranch di Fisher Creek, nello scenario favoloso delle Montagne Rocciose in Canada, vicino alla città di Calgary, nella provincia di Alberta.

Il ranch in vendita

Il ranch è una vasta proprietà di circa 200 ettari (480 acri), con una maestosa villa immersa nel verde, sei cabine per gli ospiti, una grande arena equestre al coperto, un lago di 4 ettari e mezzo (11 acri) con una rimessa per barche e una intera cittadina dell’epoca del West utilizzata come set per Gli Spietati.

Visitando questo luogo si può rivivere l’atmosfera del mitico film. Figuriamoci viverci!

vendita casa grande attore
Gli interni del ranch (Foto: chrisburns.evrealestate.com)

Ma quanto costa questa fantastica proprietà? Il prezzo è di 25,5 milioni di dollari canadesi, corrispondenti a circa 18,9 milioni di euro. La vendita è curata dall’agenzia immobiliare Engel & Völkers di Vancouver.

La residenza principale è un tradizionale ed enorme lodge, realizzato con grandi tronchi di legno, pietra grezza e acciaio. È una classica casa di montagna americana, ma con una superficie di 1.142 metri quadrati, che ospita cinque camere da letto, undici bagni, sette camini e una vasta sala da pranzo.

Durante le riprese del film Gli Spietati, Clint Eastwood ha soggiornato nel ranch, insieme agli attori Morgan Freeman, Gene Hackman e Richard Harris.

Per ulteriori informazioni: https://chrisburns.evrealestate.com/ListingDetails/The-Ranch-at-Fisher-Creek-Rocky-Mountain-Foothills-AB/55855855

Impostazioni privacy