I luoghi più belli dove correre, alcuni ti sorprenderanno 

Non tutti sanno che esistono dei luoghi davvero belli dove correre e alcuni di essi sorprenderanno molti: scopriamo insieme dove si trovano. 

Correre è un’attività senza dubbio benefica e salutare. In molti amano praticarla in maniera regolare, ma l’attività in questione diventa ancor più piacevole se eseguita in luoghi che si distinguono per bellezza e fascino. Proprio per questo è bene sapere quali sono.

Luoghi dove correre
Ci sono alcuni luoghi dove correre è particolarmente apprezzato, ecco quali sono – (Foto da Canva)

In questo articolo, vi informeremo su quelli che risultano essere le mete o anche i luoghi più belli dove svolgere questa attività così importante per la salute di ciascuno di noi. 

I luoghi più belli dove correre: ecco quali sono 

Grazie ad una ricerca condotta dagli esperti del portale sportshoes.com sono stati individuati i 10 luoghi ideali dove correre. Si tratta di luoghi che si trovano tanto in Italia quanto nel resto del mondo. Essi sono stati individuati prendendo in considerazione le recensioni presenti sul noto portale Trip Advisor. Tanto per ricominciare va detto che all’interno della classifica in esame rientra anche l’Italia. Qui in particolare, tra i migliori luoghi in cui correre si è posizionata Lucca con le sue antiche Mura. Queste consentono di eseguire un percorso che risulta essere tra i più facili e agevoli da praticare, non solo per chi vuole correre, ma anche per chi ama andare in bici o semplicemente passeggiare. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LALLA (@aspasso_conlalla.221)

Sempre in Italia, non da meno è il parco di Monza sito nella Regione Lombardia che rappresenta un vero e proprio gioiello immerso nel verde e dunque nella natura. Infine, non può non essere citato il parco del Valentino che risulta essere un luogo davvero incredibile da percorrere a piedi, ma anche durante una sessione di corsa. 

In riferimento alle mete più indicate per correre nel resto del mondo, New York è considerata tra le più gettonate. In particolare, il Central Park di New York insieme a Venice Beach sita in California sono risultati tra i più amati dalle persone che sono solite correre. Oltre agli Stati Uniti, tra i migliori luoghi per praticare corsa è risultata anche la Gran Bretagna insieme alla Spagna. Questa in particolare consta di numerosi di parchi che si prestano ad accogliere un folto gruppo di runners ogni giorno. 

All’interno della classifica, ci sono anche il Canada e la Francia dove le mete più gettonate sono rispettivamente i parchi di Vancouver e la Promenade des Anglais di Nizza. Non mancano poi la Germania, l’Australia, gli Emirati Arabi e il Sud Africa.

Un’esperienza unica

Chiaramente correre è tra le attività che consente di mantenere il proprio corpo in salute, tuttavia, è innegabile che praticarla nei giusti luoghi consente di vivere un’esperienza davvero unica che non bisogna lasciarsi sfuggire per nessun motivo al mondo.