Il paese che tutti vogliono visitare non è l’Italia, ecco chi ci batte 

L’Italia è sicuramente uno dei paesi più visitati al mondo per via delle tante bellezze che ha da offrire. Va detto però che c’è un paese che tutti vogliono visitare e non è il nostro. 

L’Italia è nota in tutto il mondo per le bellezze culturali e naturalistiche offerte dalle sue Regioni. Senza dubbio, si tratta di un patrimonio davvero invidiabile quello vantato dal nostro Paese, tuttavia, è bene sapere che la meta che tutti vogliono visitare è un altra. 

Il Paese più visitato al mondo
L’Italia non è il Paese più visitato al mondo, ecco qual è (Foto da Canva)

Esiste, infatti, un Paese amato più di altri e che vanta milioni e milioni di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Il Paese che tutti voglio visitare: ecco cosa rivela un’indagine

Da un’analisi di GlobalData, un’affermata società londinese operante nel settore dell’analisi e della consulenza dati, è emerso che entro l’anno 2025, un Paese in particolare arriverà ad accogliere oltre 93 milioni di persone. Si tratta di un dato molto importante che rivela quanto sia amato ed apprezzato anche più dell’Italia. 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Lens (@parislens)

La meta di cui vi stiamo parlando è la Francia che nel 2022 ha accolto ben 66 milioni di turisti e, nell’anno precedente la pandemia, oltre 88mila. Dall’analisi in questione, però, è emerso che i numeri sono destinati a salire e porteranno la Francia ad essere il Paese più visitato di tutto il mondo. 

A tal proposito, Hanna Free, analista della società, ha spiegato che il Paese in esame insieme anche alla Spagna e al Bel Paese costituisce senza subbio una componente importante per quanto concerne il turismo in Europa e la sua crescita. Ciò detto, però, sorge spontaneo chiedere per quale ragione, sia proprio la Francia ad essere la meta più gettonata. Ebbene, stando al risultato ottenuto dalla GlobalData l’attrattiva principale è il trasporto. In questo territorio, infatti, gli spostamenti sono molto agevoli grazie ad una rete ferroviaria ben collegata. Senza contare poi che proprio nel 2023 si procederà con il lancio di treni notturni nuovi che saranno in grado di condurre i passeggeri dalla capitale francese fino a Milano, Berlino o ancora Vianna.

Chiaramente, la Francia è molto apprezzata anche per il cibo, la cultura ed il paesaggio dal momento che è in grado di offrire una grande varietà di scelta. 

Qual è il Paese più visitato dopo la Francia?

Dopo la Francia, il Paese più visitato è la Spagna che secondo i dati raccolti dovrebbe arrivare ad accogliere quasi 90 milioni di visitatori entro il 2025. In particolare, l’andamento è dovuto all’ampia offerta culturale ma anche gastronomica che attira inevitabilmente molte persone.

Per quanto concerne il Bel Paese, gli arrivi nei primi mesi dell’anno precedente sono stati quasi 56 milioni provenienti da ogni parte del mondo. Tra i viaggiatori, 2,2 milioni proviene dagli Stati Uniti, 3,6 milioni dalla Gran Bretagna e, infine, il 72 per cento dall’UE.

Impostazioni privacy