Ecco cosa si mangia nel mondo per riprendersi dopo una sbronza

Quali sono gli alimenti o le bevande perfette da consumare dopo una sbronza? Ecco i rimedi post sbornia che arrivano da tutto il mondo.

Ricordate la famosa scena del film Mangia Prega Ama, quando la protagonista – Liz – a Bali esce per la prima volta dopo tanto tempo a fare serata e si ritrova ubriachissima? Bene. Il mattino seguente, il suo futuro amore le porta un intruglio liquido da bere, con la promessa che le farà passare la sbronza.

Donna beve un caffè nella natura
Cosa si mangia e si beve nel mondo dopo una sbronza?

Diciamocelo. Ognuno al suo rimedio. C’è chi si affida alla saggezza popolare, chi preferisce ricorrere ai medicinali… Ma una cosa è certa. Praticamente ognuno di noi ha nel proprio patrimonio culturale e regionale un rimedio considerato “infallibile” per riprendersi dopo una serata in cui si è bevuto troppo.

Cosa mangiare e cosa bere quando si ha bevuto troppo?

Vi portiamo spesso, almeno virtualmente, a scoprire alcuni dei cibi e delle ricette tradizionali più buone del mondo. Questa volta, grazie alla CNN partiamo per un tour alla scoperta degli alimenti che, nel mondo, sono considerati dei toccasana da bere o mangiare dopo una sbronza!

  • Parigi. Sono in molti nel mondo a sostenere che il modo per riprendersi dopo una serata di bagordi alcolici sia continuare a bere. Ora, è chiaro che nessuno dice di tenere i ritmi della serata precedente, anzi. Eppure a Parigi un bloody mary il giorno dopo una sbronza è ciò che ci vuole per rimettersi in piedi. O almeno così dicono.
  • Londra. Se avete bevuto troppa birra in un pub londinese il giorno dopo infilatevi in un bar e chiedete un toast al formaggio o del semplice pane tostato con un po’ di formaggio. Sembra che dopo una serata un po’ troppo sopra le righe questo alimento sia un toccasana.
  • Sydney. Un avocado toast è il rimedio per la sbronza in Australia. Ma questa volta non è solo una diceria. Grazie al potassio dell’avocado e le vitamine delle uova ci si riesce a rimettere in piedi e, soprattutto ad affrontare una intera giornata senza soffrire troppo.
  • Roma. Abbiamo citato la capitale, ma potremmo dire anche tutta Italia. Da noi infatti il modo migliore per recuperare energie il giorno dopo una serata festosa è il caffé. Lo beviamo sempre, è vero, ma la mattina dopo un po’ troppo alcool, andiamo a cercare questa bevanda come una sorta di reliquia sacra. E subito dopo un po’ di Coca Cola aiuta lo stomaco anche a rimettersi in sesto.
Dopo una sbronza
Il Bloody Mary dopo una sbronza è l’ideale

E voi cosa consigliate?

Questi sono allora alcuni dei cibi e delle bevande tipiche che si mangiano e bevono nel mondo dopo una sbornia. Non vi assicuriamo che l’hangover sparisca subito, ma tentar non nuoce non vi pare?

Impostazioni privacy