La casa del vip ha un ospite fuori dal comune, non crederai ai tuoi occhi

Le case dei vip fanno sempre sognare, luoghi magici extra lusso con dettagli fuori dall’ordinario che rappresentano proprio l’attrazione maggiore.

C’è chi sceglie ville giganti con piscina e campi da tennis, chi ha giardini immensi e chi invece dedica lo spazio maggiore ai suoi hobby.

Casa Travolta
Casa Travolta (cultravel.it)

Molto dipende anche dalla composizione familiare e dall’età ma ci sono alcune cose che ritornano in ogni casa, le stravaganze.

La casa del super vip

Ovviamente ogni vip ha le sue preferenze ma se c’è una cosa che li accomuna tutti è il fatto di scegliere per la propria abitazione qualcosa di “anomalo” all’interno di un ambiente domestico.

Casa John Travolta
Casa John Travolta/Youtube (cultravel.it)

Anche questo è il caso, parliamo della dimora di John Travolta che vive ad Ocala. La casa è stata interamente realizzata da un architetto quindi chiaramente è un progetto personalizzato tra sogni, stili e anche hobby ed è qui appunto che si incrociano le cose più strane. In questo posto, avvengono veramente cose sbalorditive.

Il design della casa infatti è ispirato totalmente all’aviazione, Travolta ha un amore viscerale per gli aerei e per il volo e quindi ovviamente ha scelto di strutturare tutto in questo modo. Passeggiando per la sua casa quindi, si può notare la pista di volo che ha fatto creare proprio di fronte alla sua abitazione. Una cosa che sicuramente non avrete modo di vedere quando andate a trovare qualcun altro.

La casa si trova in Florida, una tenuta spettacolare, totalmente strutturata con una linea aeroportuale, all’interno del Jumbolair Aviation Estate. Si estende per 7000 piedi quadrati e fu acquistata nel 2001 per 3.5 milioni di dollari. Travolta è stato uno dei primi ad acquistare questa casa in questa comunità fly in che contiene tra l’altro una bellissima campagna.

Perché questa casa è diversa da tutte le altre

Composta da cinque bagni, cinque camere da letto, piscina con cabina e bar coperto, centro di controllo privato e anche box auto con 16 spazi differenti. Questa è solo una delle tante abitazioni di Travolta e della famiglia che hanno residenze in molte città americane. Questa però è nota proprio per avere un vero aeroporto proprio fuori casa.

All’esterno ci sono due parcheggi aerei, pista di rullaggio, spazio per una collezione di aerei. Infatti l’attore è un noto collezionista di aerei e jet, no, non di modellini. Di veri aerei dall’ USAir Boeing 707, Boeing 707-138 al Bombardier Challenger 601.

Il progetto è stato curato dall’architetto Dana Smith, anche gli interni richiamano tutti la tematica, ci sono murales di pubblicità che si trovavano in copertina negli anni Cinquanta e che raccontano proprio la storia dell’aviazione.

Impostazioni privacy