Queste sono leggi più assurde del mondo, non ci credereste mai

Siete pronti a scoprire alcune delle leggi più assurde e strane del mondo? Tenetevi forte!

Che nel mondo ci fossero tantissime leggi assurde è ormai cosa nota. Sappiamo, infatti, che ogni Paese in cui andiamo può dover sottostare a determinate decisioni e determinate regolamentazioni che magari per noi italiani sono strane. Eppure c’è sempre una spiegazione sul perché sono state fatte determinate leggi e, il più delle volte, sono assurde!

Statua della giustizia
Le leggi più strane del mondo

Il Daily Mail ha quindi fatto una sorta di tour tra quelle che sono considerate le leggi più strane e bizzarre di tutto il mondo. Preparatevi perché ce ne sono veramente alcune incredibili e uniche nel loro genere.

Le leggi più strane del mondo!

Una legge molto particolare arriva direttamente dall’Alaska. “È illegale servire alcolici agli alci”. A primo impatto non è sicuramente è una sorta di attività che ci viene in mente si possa fare. Ma in realtà questa è una legge legata a degli accadimenti specifici perché un alce nel 2007 che era quasi di famiglia per la gente di Fairbanks era riuscito a raggiungere la scorta di birra di un locale e a bersela. Peccato che l’alcool non faccia un buon effetto agli alci e, infatti, la sua reazione fu di mettere in serio pericolo le persone del luogo.

Proseguendo il tour tra le leggi più strane, possiamo dirvi che c’è un divieto molto particolare in Svizzera. Pare che, ma speriamo siano solo dicerie, nei condomini locali viga il divieto di tirare lo sciacquone dopo le 10 di sera e fino alle 7 del mattino. Una decisione dovuta al fatto che questo rumore potrebbe disturbare i vicini durante il sonno.

Negli Emirati Arabi Uniti, complice anche la situazione politica delicata, le leggi particolari sono svariate: dal rischio di carcere, multe ed espulsioni per  chi impreca in pubblico, passando al divieto di mangiare e bere sui mezzi pubblici e nelle relative stazioni.

Spostandoci in Europa invece in Spagna non si scherza in tema di divieti assurdi. Nelle spiagge del municipio di Benidorm pare che sia illegale costruire i castelli di sabbia nella località di Levante, ma anche ad Arona e Tenerife. Chi viene meno al rispetto di questa legge potrebbe anche incappare in una multa piuttosto importante perché si parla di circa €150. A Barcellona poi il bikini e il costume da bagno possono essere indossati solo in spiaggia. Quando si passeggia  per le strade della città con solo questi indumenti addosso si rischiano multe piuttosto importante.

leggi strane
Vietato dare da bere alcool agli alci

Le ultime leggi assurde

In Norvegia, invece, altra regola molto particolare è quella che vieta di falciare i prati la domenica poiché è un giorno di riposo e, per legge, non si può svolgere alcun tipo di attività che comporti rumore perché potrebbe appunto disturbare i propri vicini. In Bolivia invece, precisamente nei ristoranti di La Paz, c’è una legge molto strana che rende illegale servire alle donne sposate più di un bicchiere di vino e, volendo fare un volo velocissimo in Scozia occhi a cavalcare mucche da ubriachi perché è illegale.

Impostazioni privacy