Le mete low cost per vivere la magia del Carnevale

Chi è alla ricerca di una meta low cost per Carnevale è arrivato nel posto giusto! Ecco spunti e trucchetti per partire durante il periodo più folle dell’anno.

Si sta avvicinando uno dei periodi dell’anno più affascinanti e folli allo stesso tempo: il Carnevale. Questa festività arriva a donare un po’ di colore è un po’ di estro subito dopo le lunghe vacanze di Natale (che però ci sembrano essere già un ricordo troppo lontano).

Donna travestita per Carnevale
Carnevale low cost

Se state pensando di organizzare un City break per celebrare il Carnevale in alcune delle località più interessanti d’Italia, ma anche d’Europa, sappiate che ci sono alcune feste e alcune destinazioni da raggiungere che sono considerate veramente low cost.

Come partire low cost per Carnevale?

Prima di tutto potete cavalcare l’onda delle tante promozioni e offerte di inizio anno che diverse compagnie aeree low cost stanno mettendo a disposizione. Non solo voli verso destinazioni al caldo, ma gli sconti ci sono anche per voli che portano a scoprire città e mete piuttosto importanti. Se, infatti, avete optato per una destinazione super pop, raggiunta magari da tante compagnie aeree, avrete la possibilità di trovare l’offerta migliore.

Due mete low cost per un viaggio a febbraio

La città di Lisbona con il carnevale dei Villani, antesignano del più famoso carnevale di Rio de Janeiro, regala giornate intense di estremo divertimento. Luci, colori, risate, sfilate di carri allegorici… c’è un po’ di tutto insomma, coronato da una pioggia di coriandoli e da un evento pazzesco in programma ogni anno nel Martedì Grasso.

Se state invece pensando di rimanere in Italia, la meta top per il Carnevale low cost è la Sicilia. Se non l’avete mai presa in considerazione vi siete sbagliati!  Il carnevale di Acireale è molto famoso infatti e si può raggiungere con super scontati che vi faranno spendere veramente pochi euro. Non dimenticate poi anche il carnevale di Sciacca e approfittatene perché scoprire la Sicilia a febbraio è una vera e propria avventura super emozionante.

Come trovare la meta top per Carnevale?

Se non siete ancora stati ispirati e cercate qualcosa di diverso potete fare così. Andate sugli aggregatori di volo online e cercate le destinazioni più scontate dalle compagnia aeree.

Carnevale low cost
Trucchi, consigli e mete per carnevale low cost

Partendo da questo dato potrete poi conseguentemente cercare se in quella precisa città ci sono delle feste o delle manifestazioni in programma per Carnevale! Così facendo unirete l’utile al dilettevole e vi permetterete di scoprire delle meravigliose città italiane o europee in un contesto particolare speciale come quello del Carnevale.

Impostazioni privacy