Bus turistici, c’è un segreto per risparmiare, ma nessuno lo sa

Siete curiosi di trovare un’alternativa low cost ai classici bus turistici? Se vi trovate a Londra abbiamo la soluzione per voi! 

Sarà capitato a tutti di partire per un viaggio non avendo magari tantissimi giorni a disposizione. In quel caso, per vedere quante più attrazioni possibili, ci affidiamo ai bus turistici chiamati hop-on-hop-off che ci permettono di salire a bordo, usufruire di una guida integrata e visitare almeno da fuori alcune delle location più interessanti e caratteristiche del luogo dove ci troviamo.

Bus turistici
Alternative low cost ai bus turistici a Londra

Questa metodologia di viaggio non è economica, anzi. Nonostante diverse promozioni il prezzo è sempre piuttosto elevato. Tuttavia, se siete a Londra, c’è un’alternativa super interessante da prendere in considerazione.

I vantaggi degli autobus turistici

Visitare un luogo tramite i bus turistici, ovviamente, non è la stessa cosa rispetto al poter scoprire ogni angolo della città a piedi. Ma in assenza di altre possibilità diventa comunque una valida alternativa. Questi bus turistici sono famosi soprattutto in destinazione importanti e super turistiche come New York, Londra, Roma, ma si stanno piano piano espandendo anche nelle città più piccole.

Se però vi trovate però a Londra c’è un suggerimento che arriva direttamente da un utente di Instagram che vive la città 365 giorni l’anno che riguarda un’alternativa low cost per fare una sorta di tour identico a rispetto a quello del classico bus turistico.

L’autobus numero 11 a Londra è ciò che fa per voi

Nello specifico l’utente consiglia di salire a bordo dell’autobus numero 11 che attraversa, e vi permette di vedere, alcune delle zone più interessanti ed esteticamente accattivanti proprio di tutta Londra. Tra le tantissime fermate previste da questo autobus troviamo infatti alcuni luoghi caratteristici come:

  • Victoria Station
  • La cattedrale di Westminster
  • Charing cross
  • Trafalgar Square
  • Covent Garden
  • Saint Paul Cathedral
  • Bank Station
  • Victoria Street
  • Liverpool Street Station

Si tratta di luoghi iconici, fondamentali proprio per la storia della città di Londra. Potete scoprirli rimanendo a bordo, oppure scendere ad ogni punto di interesse e risalire poi sull’autobus. Si tratta di un’alternativa economica perché il prezzo del biglietto è quello di un classico autobus metropolitano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA TUA LONDRA (@latualondraofficial)

Allo stesso tempo, però, come ovvio, non non è prevista una guida che vi racconti ciò che state vedendo. Quindi è importante stare con gli occhi aperti e magari munirsi di una piccola guida per leggere qualche informazione in merito a tutti i luoghi meravigliosi che andrete a vedere.