La vita d’ufficio ti annoia? Se lavori in questi posti cambi sicuramente idea!

Da sapere: la La vita d’ufficio ti annoia? Se lavori in questi posti cambi sicuramente idea! Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Chi l’ha detto che lavorare in ufficio debba essere un’esperienza grigia, monotona e noiosa? Esistono al mondo degli uffici che sono estremante curati nella gestione degli ambienti, nella funzionalità e nell’arredamento. Lavorare in questi posti è un vero sogno.

vita ufficio annoia
La vita d’ufficio ti annoia? Se lavori in questi posti cambi sicuramente idea! (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Esistono dei uffici al mondo che offrono un ambiente di lavoro confortevole e innovativo. Sono appositamente studiati per favorire il benessere dei dipendenti e anche per attrarre talenti. Visto che la maggior parte della nostra giornata la trascorriamo al lavoro, è importante che i luoghi dove lavoriamo siano funzionali ed efficienti ma anche piacevoli e comodi.

Se la vita di ufficio vi annoia, vedendo gli uffici che stiamo per segnalarvi, cambierete assolutamente idea. Ecco i posti più belli dove lavorare è tutt’altra cosa.

La vita d’ufficio ti annoia? Se lavori in questi posti cambi sicuramente idea!

Esistono delle classifiche che premiano gli uffici più belli, quei luoghi di lavoro più innovativi, accoglienti e confortevoli, dotati di tutti i servizi e comodità, con ambienti e arredamenti di design, dove lavorare è un piacere.

Una classifica molto interessante è quella di Office Snapshots, una società americana con sede a Santa Barbara, in California, specializzata nel design degli uffici, che a inizio anno ha pubblicato la sua classifica sugli uffici più belli e migliori al mondo. Scopriamo quali sono, purtroppo nessuno è in Italia.

Gli uffici più belli del mondo

L’ufficio più bello del mondo, secondo la classifica di Office Snapshots, è quello di Crunchyroll a San Francisco. Si tratta di un ambiente molto vasto, di ben 80mila metri quadri con un ambiente che riproduce lo stile tradizionale giapponese ed è ispirato anche alla cultura degli anime. A curare il design dell’ufficio è stato lo studio Muse & Co.

Crunchyroll è un servizio di streaming video on demand, specializzato soprattutto in contenuti dell’Asia orientale e in anime giapponesi. Lo stile, dunque, richiama l’attività dell’azienda. Un ambiente giovane e innovativo.

vita ufficio annoia
Crunchyroll Offices – San Francisco (Foto di Jason O’Rear da officesnapshots.com)

La classifica degli uffici più belli del mondo prosegue con: 2) Gensler a Miami; 3) il quartiere generale di Uber  a San Francisco; 4) Confidential Client a Istanbul; 5) LinkedIn a Shanghai; 6) Twitter a Singapore; 7) Office Link a Istanbul; 8) Heidrick & Struggles a New York City; 9) M Moser Associates a Shenzhen, Cina; 10) Thompson Street Capital a Clayton, Missouri.

Per ulteriori informazioni sulla classifica: officesnapshots.com/articles/the-top-25-most-popular-offices-of-2022/