Ti ricordi i Jefferson? Ecco dove si trova la loro casa, non è facile trovarla

Ricordate i mitici Jefferson? la serie tv degli anni 80 ha avuto successo anche in Italia. Sapete dove si trova la loro casa? non è facile trovarla, ma ora sappiamo dov’è. 

Negli Stati Uniti è andata in onda dal 1975 al 1985, per un totale di 253 puntate.

Ricordate i Jefferson?
Sai dove abitavano i Jefferson? (Cultravel.it)

La coppia più simpatica della tv. Così erano considerati i signori Jefferson, protagonisti di questa fortunatissima serie tv amatissima anche nel nostro paese.

The Jefferson, una serie cult che ancora tutti guardano

Grazie a internet e al lavoro di archivio, sono molte le serie e i tv delle passate generazioni che si continuano a vedere con piacere, e tra queste ci sono anche i Jefferson, la serie ideata dal produttore Norman Lear.

I Jefferson hanno avuto molto successo anche per la grande abilità nel trattare un argomento profondo e molto importante come la questione razziale, ambientando la casa e le storie della coppia nell’America interraziale del periodo. La storia dei Jefferson è quella di chi ce la fa nel grande mito americano, con il personaggio di George Jefferson, un imprenditore afro-americano proprietario di una catena di lavanderie che da Harlem è riuscito ad approdare a Manhattan.

La casa dei Jefferson

Ed è proprio a Manhattan che George e Louise, detta Whizzy, dopo una parentesi nel Queens, si trasferiscono assumendo una cameriera – che sarà un altro simpatico personaggio della serie – di nome Florence; i siparietti tra George e Florence sono uno dei pezzi forti della serie, ed hanno fatto ridere milioni di spettatori. Ma dove si trova la casa dei Jefferson?

I Jefferson vivevano a NYC
Il palazzo dove vivevano i Jefferson (cultravel.it)

Secondo le fonti che abbiamo recuperato, i Jefferson vivevano al 185 East 85th Street, tra Lexington e Third Avenue, nel cuore della grande Mela insomma. Addirittura il NYT ha fatto un calcolo per stimare quanto possano aver pagato i Jefferson la casa ai loro tempi; la cifra per un appartamento simile a quello che vediamo nella serie, poteva stare sui 150 mila dollari. Oggi parliamo di cifre milionarie.

Impostazioni privacy