Top 3: i migliori ristoranti cinesi a Milano per la Guida Michelin

Pronti a volare in Cina mangiando nei migliori ristoranti di cucina tipica a Milano? Ecco i locali scelti dalla Guida Michelin.

La guida Michelin, si sa, è una fucina di veri e propri luoghi, locali e ristoranti meravigliosi e unici nel loro genere. Per questo motivo il loro magazine regala sempre numerosi spunti per chi sta cercando un ristorante particolare da provare in giro per il mondo.

Cucina cinese
I migliori ristoranti cinesi a Milano

Se vi trovate a Milano e siete tra coloro che adorano la cucina cinese, sarete lieti di sapere che abbiamo trovato dei ristoranti considerati al top secondo la guida Michelin e gli esperti delle tradizioni gastronomiche orientali. Siete pronti a scoprirli?

Quali sono i ristoranti cinesi migliori di Milano?

All’interno di questa classifica dei migliori ristoranti cinesi a Milano troviamo il Ba in via Carlo Ravizza che è piuttosto costoso, ma propone una cucina che rispetta la tradizione orientale fondendosi in una maniera perfetta con le materie prime italiane di internazionali.

Altro luogo elegantissimo, di classe e anche piuttosto costoso – va detto – si chiama Gong. Collocato in corso Concordia, sempre a Milano, è un mix tra Oriente e Occidente. La struttura è molto ricercata e all’avanguardia dove dominano i gong in onice e li si possono ritrovare anche e nelle rappresentazioni dei piatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gong (@gongmilano)

 

Scendendo un pochino di prezzo e trovando quindi una compromesso tra lusso estremo e buon cibo troviamo il ristorante MU Dimsum. Un locale contemporaneo, con ricette accattivanti dove si possono mangiare tantissimi piatti realizzati con materie prime di qualità, cotte secondo proprio la tradizione cinese.

Ultimo consiglio che vi diamo è quello di andare a provare Le Nove Scodelle un ristorante piccolino con specialità di Sichuan. Ogni ricetta qui permette di fare una sorta di viaggio in Oriente senza però spendere troppo! Anzi.

La classifica dei migliori ristoranti cinesi a Milano
Le preferenze della Guida Michelin

Vi è venuta voglia di mangiare cinese?

Questi sono quindi alcuni dei ristoranti che si trovano all’interno del magazine della guida Michelin e sono considerati come migliori ristoranti cinesi a Milano. Adesso a noi non ci resta che prepararci e provare a fare un viaggio in Oriente rimanendo tranquillamente nel cuore della nostra Italia e nella Capitale della moda, Milano.

Impostazioni privacy